Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 16 agosto 2013

La rubrica di venerdì 16 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Javier Mascherano
Secondo quanto riporta oggi il ‘Corriere dello Sport’, il Napoli continua a sognare di portare in Campania Javier Macherano, centrocampista argentino che Rafa Benitez conosce molto bene per averlo allenato al Liverpool. L’apertura da parte del calciatore del Barcellona al termine dell’amichevole Italia-Argentina, fa già sognare i tifosi: “Rafa è un grande amico e con lui parlo molto. Mi ha dato tanto e mi ha sempre supportato. Venire in Italia un giorno? Perchè no, mi piacerebbe. Ora però sono un giocatore del Barcellona. Insigne e il Pipita sono grandi giocatori”, ha detto Mascherano. Secondo tifosi e addetti ai lavori, sarebbe il colpo giusto per puntare dritti allo scudetto.

Alessandro Matri
Dopo aver presentato alla Juventus una proposta da 12 milioni di euro cash, il Napoli attende la risposta di Alessandro Matri. Ma non lo farà in eterno: secondo ‘Tuttosport’, lunedì l’ex bomber del Cagliari, cresciuto nelle giovanili del Milan, dovrà dare una risposta definitiva a De Laurentiis. In caso di no, il Napoli si metterà subito a caccia di un altro bomber.

Duvan Zapata
Una delle alternative potrebbe essere il bomber dell’Estudiantes,  Duvan Zapata: stando a quanto scrive oggi ‘Sportmediaset’, emissari dei partenopei avrebbero presentato al club argentino un’offerta da 6 milioni di euro. L’Estudiantes, però, avrebbe detto no, ma alzando l’offerta di almeno un milioni di euro, il Napoli può fare suo il 22enne attaccante.

Pablo Daniel Osvaldo
Nulla da fare per il bomber italo-argentino della Roma, accostato insistentemente ai partenopei. Dopo aver rifiutato il Southampton, il calciatore avrebbe espresso il desiderio di rimanere in Italia e il Napoli rappresenterebbe una soluzione gradita. Non ne vuole sapere, però, il patron azzurro Aurelio De Laurentiis, che tramite Twitter sbatte letteralmente la porta in faccia ad Osvaldo:  “Non capisco perché i giornali vorrebbero farmelo comprare. Non lo trovo da Nazionale né da Napoli”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Scandalo Inter, Lookman li inchioda: penalizzazione in classifica

Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…

1 ora ago

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

9 ore ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

10 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

12 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

15 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

18 ore ago