Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 28 luglio 2014

[blogo-video provider_video_id=”sP1y9oqyWPk” provider=”youtube” title=”Calciatori al fiume” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=sP1y9oqyWPk”]

La rubrica di lunedì 28 Luglio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

José Maria Callejon e Valon Behrami
Nella giornata di ieri, i due calciatori sono stati protagonisti di episodi negativi nel ritiro di Dimaro. Callejon è stato allontanato da Benitez per scarso impegno, Behrami ha invece abbandonato di sua volontà l’allenamento. Dietro questi malumori, ci sarebbe la voglia dei due stranieri di essere ceduti dal Napoli (sullo svizzero c’è l’Amburgo, sullo spagnolo l’Atletico Madrid). È questa la spiegazione che dà oggi ‘Il Mattino’, che riporta anche un virgolettato del patron azzurro De Laurentiis: “Forse sono nervosi perché non voglio cederli”.

Blerim Dzemaili
Il centrocampista svizzero è sempre più vicino alla cessione, ma stando alle ultime indiscrezioni pubblicate da ‘Il Mattino’, non dovrebbe andare al Milan. Dzemaili ha da tempo un’intesa con Adriano Galliani, ma tra l’offerta dei rossoneri e la richiesta del Napoli ci sono almeno tre milioni di differenza. Ecco perché è più probabile che il giocatore finisca in Bundesliga: i partenopei hanno già avviato trattative con l’Amburgo, soluzione gradita anche all’entourage del centrocampista.

Christoph Kramer
Sarebbe stata trovata l’intesa tra il Napoli e il Bayer Leverkusen per il trasferimento del centrocampista campione del Mondo Christoph Kramer. Secondo ‘Tuttosport’, il club teutonico avrebbe accettato la proposta di 13 milioni di euro recapitata dal diesse Riccardo Bigon. Resterebbe da trovare l’intesa con l’entourage del giovane centrocampista.

Christian Eriksen
il Napoli avrebbe un nuovo obiettivo di mercato: si tratta di Christian Eriksen, talento del Tottenham in grado di ricoprire diversi ruoli del centrocampo. A rivelarlo è la ‘Gazzetta dello Sport’ di oggi, ricordando che il nazionale danese è stato prelevato la scorsa estate dall’Ajax per 13 milioni di euro. In precedenza, Eriksen era stato accostato anche a Milan e Juventus.

Lucas Leiva
Il 27enne centrocampista brasiliano rimane uno dei preferiti di Rafa Benitez, ma al momento non vuole sentir parlare di mercato. Intervistato da ‘Liverpool Echo’, Lucas Leiva si è detto concentrato principalmente sul recupero dall’ultimo infortunio:

“La cosa principale è che sto tornando al meglio per quanto riguarda la forma fisica. Negli ultimi sei mesi non sono stato benissimo e non ho giocato tanto come avrei voluto, probabilmente questo ha portato alla mia assenza alla Coppa del Mondo. Il mercato? Adesso sto pensando solo al pre-campionato per tornare in forma, poi vedremo cosa succederà”.

Antonio Candreva
Secondo ‘calciomercato.com’, il centrocampista della Lazio non è uscito definitivamente dal radar del Napoli, ma la Juventus sarebbe attualmente in vantaggio. Per Candreva, Lotito continua a chiedere 35 milioni e la Juve sarebbe pronta a dare addirittura, Giovinco, Ogbonna e un conguaglio in denaro.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago