Categories: CalciomercatoNotizie

Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 20 giugno 2013

La rubrica del 20 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Aggiornamento: Il punto sulle comproprietà di Juventus, Milan, Roma, Inter e Napoli

Gonzalo Higuain
Il Pipita vestirà la maglia dell’Arsenal, nè è sicuro il Daily Mirror che da anche le cifre dell’accordo. Wenger è pronto a firmare un assegno da 25 milioni di euro intestato al Real Madrid, mentre all’attaccante ne andranno 7,2 a stagione, la Juventus aveva un accordo di massima con il giocatore per 5,5 milioni. Secondo il giornale britannico l’affare si concludere nelle prossime settimane, in ogni caso prima della tournée in Oriente dei Gunners, se davvero dovesse finire così l’argentino sarebbe il giocatore più costoso della storia del club londinese.

Aleksandar Kolarov
Il terzino sinistro piace molto a Conte e l’agente Beppe Bozzo ha avuto dalla società bianconera la delega per trattare con il Manchester City. Per coprire quel ruolo è stato fatto anche il nome di Zuniga, ma trattare con il Napoli non è semplice e così si è pensato all’alternativa serba. Il costo del cartellino dell’ex Lazio non è basso, ma secondo Gazzetta dello Sport Marotta è intenzionato a soddisfare le richieste degli inglesi pur di portarlo a Torino. I rapporti tra le due squadre, che stanno trattando anche il trasferimento di Tevez, sono buoni ma attenzione alla concorrenza dell’Inter.

Angelo Ogbonna
L’inizio della settimana prossima sarà decisivo per il difensore del Torino, per allora è infatti fissato il prossimo incontro tra le società. La Gazzetta da per certo il trasferimento, i bianconeri pagheranno a Urbano Cairo 10 milioni di euro più la metà del cartellino di Ciro Immobile, l’altra metà resterebbe ovviamente al Genoa. L’attaccante cresciuto nelle giovanili juventine ha già dato il suo consenso, anche per questo la felice conclusione di questa storia sembra ormai inevitabile.

Carlos Tevez
Si continua a lavorare per portare l’Apache a Torino, secondo Sport Mediaset però la trattativa è ancora lunga. Il Manchester City valuta il cartellino del suo giocatore 15 milioni di euro, Marotta non ne vorrebbe spendere più di 10, una differenza di 5 milioni che l’amministratore delegato proverà a limare. Nel frattempo il Milan non molla la presa, secondo la Gazzetta dello Sport Adriano Galliani avrebbe già fatto firmare un precontratto, un triennale da 5,5 milioni all’anno, al giocatore ma per poter bussare alla porta del Citizen deve prima vendere uno tra Robihno e Boateng, questo stallo ovviamente avvantaggia la Juventus che invece è nelle condizioni di spendere subito.

Reto Ziegler
Lo svizzero è stato proposto al Torino come merce di scabmio per arrivare a Ogbonna, la pista però si è rivelata ben presto non percorribile. Oggi Tuttosport scrive che il suo nome è molto in voga in Germania, a lui sono infatti interessati due club di prim’ordine come Bayer Leverkusen e Schalke 04. Quello che è sicuro è che nemmeno la prossima stagione Ziegler indosserà la maglia bianconera.

Frederik Sørensen
Juvenyus e Bologna si sono parlate stamattina e hanno rinnovato la comproprietà del giovane difensore danese che resterà quindi un altro anno in Emilia.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago