Categories: CalciomercatoNotizie

Il calciomercato della Juventus: tutte le notizie di oggi, 5 agosto 2013

La rubrica di lunedì 5 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Juventus. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Fabio Quagliarella – Alessandro Matri – Mirko Vucinic
Secondo ‘Tuttosport’ Beppe Marotta venderà sicuramente due dei tre attaccanti succitati come ha affermato ieri in un’intervista a ‘Sky Sport’. Secondo il quotidiano sportivo torinese sarebbero già arrivate delle buone offerte, ma al momento la Juventus starebbe aspettando proposte economicamente più vantaggiose. Pare che Quagliarella piaccia al West Ham, mentre ormai sarebbe tramontato l’interesse del Norwich. Più richieste invece per Alessandro Matri che interesserebbe a Milan, Napoli e Lazio in Italia ma anche all’Everton. Mirko Vucinic sarebbe invece nel mirino da Manchester United e Zenit San Pietroburgo, anche se i bianconeri venderanno il montenegrino solo se non riusciranno a piazzare sia Matri che Quagliarella.

Nemanja Vidic
Dopo il rumors di ieri pubblicato da ‘Tuttosport’, oggi anche ‘Sportmediaset’ ha scritto di un interesse dei bianconeri (per l’estate 2014) per il centrale serbo, qualora quest’ultimo non dovesse rinnovare con il club campione d’Inghilterra.

Victor Ibarbo
Secondo ‘Tuttosport’ la Juventus avrebbe offerto al Cagliari 7 milioni di euro più il cartellino di Fausto Rossi per l’attaccante colombiano. I bianconeri dovranno vincere la resistenza di Massimo Cellino che in un primo momento aveva chiesto 15 milioni di euro senza contropartite tecniche.

Jonathan Biabiany
Il francese del Parma resta la prima alternativa ad Ibarbo, ma la trattativa in questo caso sarebbe ancora più complessa perché i bianconeri dovrebbero convincere contemporaneamente Sampdoria e Parma, comproprietarie del cartellino. (Tuttosport)

Mauricio Isla
Secondo ‘Tuttosport’ l’Inter avrebbe definitivamente abbandonato la pista per il centrocampista cileno. I nerazzurri non sarebbero infatti più disposti ad aspettare la Juventus, sempre alla ricerca di un esterno, ed ora pare che stiano puntando forte su Marquinho della Roma. Visto che l’Inter è stata l’unica società a presentare un’offerta per Isla fino ad ora, è quasi scontato che il cileno resterà nella rosa della Juve per la prossima stagione.

Arturo Vidal
Domani pomeriggio il cileno dovrebbe firmare il rinnovo di contratto, con corposo adeguamento dell’ingaggio, che lo legherà ai bianconeri fino al 2018. (Tuttosport)

Juan Camilo Zuniga – Aleksandar Kolarov
Nessuna novità significativa sul fronte esterni. I bianconeri preferirebbero Zuniga, ma si accontenterebbero anche di Kolarov. Al momento tutto è ancora fermo.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago