Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 1 settembre 2013

Gonzalo Bergessio
I giallorossi sono sempre alla ricerca di un attaccante, lo ha ribadito anche Garcia dopo la partita vinta con il Verona. Il nome caldo è sempre quello dell’argentino del Catania ma la trattativa non è per niente facile, serve l’offerta giusta e cioè 10 milioni di euro, per questo la questione potrà arrivare a una svolta soltanto nelle ultime ore di calciomercato quando Walter Sabatini sarà costretto ad accontentare gli etnei.

Fabio Quagliarella
Un’alternativa a Bergessio potrebbe essere Quagliarella, lo juventino è il nome nuovo di queste ultime ore e farebbe parte di un valzer di punte che vede coinvolte Gilardino e Borriello. Il Grifone non è convinto di cedere l’attaccante di Biella ma potrebbe accettare questa ipotesi soltanto nel caso di un ennesimo ritorno del napoletano, da sempre un pupillo di Preziosi. In pratica la Juventus cederebbe il suo attaccante alla Roma, che lascerebbe partire Borriello, oggi in panchina, verso Genova, viaggio che liberebbe Gilardino che andrebbe così a completare il reparto offensivo di Conte. Vedremo solo domani se si tratta di fantasie o se davvero finirà così.

Altre ipotesi per l’attacco
Ci sono un altro paio di nomi sul taccuino di Sabatini, opzioni che andranno esplorate domani per riuscire finalmente a completare l’attacco giallorosso. Il primo è quello di Cyril Théréau del Chievo, l’altro è quello di Demba Ba del Chelsea.

Daniele De Rossi
Secondo il Daily Star il Manchester United non si è ancora rassegnato all’idea di rinunciare al centrocampista, la prima offerta da 12 milioni di euro è stata rimandata al mittente. Domani potrebbe arrivarne una più generosa, il direttore generale della Roma Mauro Baldissoni prima della sfida con il Verona ha però escluso una cessione del giocatore: “Semmai fosse formalizzata un’offerta da parte dello United o da qualsiasi altra squadra, la società e il giocatore direbbero ‘no, grazie’. Sia la Roma che De Rossi arrivano da un’annata da riscattare e lo faranno assieme”.

Francesco Totti
C’è aria di rinnovo per il capitano giallorosso, lo ha confermato il solito Baldissoni ai microfoni di Sky Sport: “Se la domanda è se abbiamo paura di perdere Totti a parametro zero, la risposta è no. Scherzi a parte stiamo lavorando per trattenere con noi Francesco ancora a lungo”.

Allan Kimbaloula
La Juventus segue ancora con interesse Marquinho, così a Roma stanno pensando di tutelarsi individuando un esterno capace di sostituirlo. Il nome è quello di Allan Kimbaloula, un francese classe 1992 che Garcia ha allenato a Lille, ora gioca in Estonia con il Kalju Nömme. Ne ha parlato oggi Il Messaggero.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Milan scatenato, Tare ha chiuso l’ennesimo acquisto: intesa totale

Nuovi colpi in arrivo sul mercato per il Milan: Igli Tare centra importanti rinforzi da…

5 ore ago

Accordo improvviso, ha firmato con la Roma: super colpo per Gasperini

La Roma accelera sul mercato: arriva la mossa in attacco ed è pronta a far…

7 ore ago

Spavento Milan: adesso Allegri trema, che botta

L'entusiasmo di Max Allegri è sicuramente alle stelle dopo gli ultimi colpi di mercato messi…

8 ore ago

Il Napoli pesca ancora in Premier: affare da 25 milioni, nome mai uscito

Un nome nuovo dalla Premier per il reparto offensivo di Conte: il Napoli prepara un…

11 ore ago

Scambio tre per due, affare pazzesco per l’Inter: 205 milioni

Quello che avrebbe in mente l'Inter per quanto riguarda il futuro è davvero impressionante, affare…

14 ore ago

Che il domino abbia inizio, la Juve anticipa tutti e chiude il colpo

La Juventus sta lavorando duramente sul mercato per accontentare in tutto e per tutto Igor…

16 ore ago