Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 21 luglio 2013

La rubrica di domenica 21 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Nico López
Secondo Eduardo Ache, presidente del Nacional di Montevideo, la Roma non avrebbe ancora pagato al club uruguayano i “diritti di formazione” per il giovane attaccante arrivato lo scorso anno in Italia, passato pochi giorni fa in comproprietà all’Udinese nell’affare che ha portato il marocchino Mehdi Benatia alla corte di Rudi Garcia. Secondo l’edizione on-line del giornale uruguayano El Observador, il Nacional di Montevideo si sarebbe rivolto alla FIFA per chiedere di sanzionare la Roma colpevole di non aver rispettato gli accordi.

Gonzalo Bueno
Proprio a causa dei diritti di formazione non pagati dalla Roma al Nacional di Montevideo per Nico Lopez, la trattativa per Bueno ha subito un brusco rallentamento. Questo momento di impasse ha consentito al CSKA di inserirsi nella trattativa che solo qualche giorno fa sembrava ormai conclusa. I russi avrebbero già mandato un emissario in Uruguay per presentare un’offerta ufficiale, ma secondo Gianluca Di Marzio per la Roma la situazione sarebbe ancora facilmente risolvibile.

Adil Rami
Nei giorni scorsi si era parlato di un interessamento della Roma per il difensore francese del Valencia. Il presidente degli spagnoli, intervistato dal sito superdeporte.es, ha però dichiarato che al momento nessuna squadra ha presentato offerte ufficiali per il suo giocatore.

Marco Borriello – Alberto Gilardino
Oggi il presidente Preziosi è intervenuto telefonicamente durante ‘Sky Sport 24’ sostenendo di non sentire l’esigenza di riaprire la trattativa per questo scambio del quale si era già parlato 2-3 settimane fa. L’intenzione del presidente rossoblu sarebbe quella di puntare su Gilardino nella prossima stagione. In questo momento Borriello continua la preparazione insieme alla Roma nel ritiro di Riscone di Brunico, in attesa di notizie sul fronte mercato. Non si può escludere la sua permanenza in giallorosso visto che Rudi Garcia pare apprezzare le sue qualità.

Morgan De Sanctis
Il portiere abruzzese è sempre a Dimaro nel ritiro del Napoli con la valigia pronta. Non appena i partenopei perfezioneranno l’ingaggio in prestito dello spagnolo Reina, l’estremo difensore classe ’77 partirà alla volta di Riscone di Brunico.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago