Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 30 luglio 2013

La rubrica del 30 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Borriello
A margine della presentazione dei calendari di Serie A 2013/2014 ha parlato il presidente del Genoa Enrico Preziosi, che è tornato sul possibile scambio Borriello-Gilardino: “Lo scambio? No, rimaniamo così come siamo”, ha dichiarato il numero uno dei Grifoni ai microfoni di Sky Sport.

Secondo Gianluca Di Marzio nella giornata di ieri era previsto un summit tra Walter Sabatini ed Enrico Preziosi, incontro che è stato spostato ad oggi. I due attaccanti intanto continuano ad allenarsi con le rispettive squadre, anche se Borriello non è stato convocato per la tournée negli Usa proprio alla luce delle vicende di mercato che potrebbero riguardarlo.

Osvaldo
Ai microfoni di Sky Sport ha parlato l’amministratore delegato giallorosso Claudio Fenucci: “L’errore da non ripetere? Perdere qualche gara di troppo, ma abbiamo iniziato bene la stagione, abbiamo un allenatore che si è inserito molto bene nella nostra realtà, sul piano tecnico la squadra ha mantenuto lo stesso attacco dell’anno scorso – il terzo del campionato – e si è rinforzata negli altri reparti. Osvaldo? Lo reputo uno dei migliori attaccanti, l’ho avuto anche a Lecce e posso dire di conoscerlo bene. La nostra rosa al momento è questa, se verranno fatti ulteriori movimenti nell’ottica di rinforzarla. Può essere anche il caso che si tenga Osvaldo”. (vocegiallorossa)

Marquinho
Come riporta l’edizione odierna de Il Tempo, Marquinho potrebbe lasciare la Capitale: Inter la destinazione più probabile al momento. Secondo il giornalista Sky Manuele Baiocchini Marquinho “è un giocatore in uscita. La Roma ha un centrocampo foltissimo, Marquinho quindi è considerato un esubero e la società lo sta proponendo a diverse squadre e potrebbe parlare con l’Inter di Marquinho. Ai nerazzurri il giocatore interessa, è un calciatore di movimento. Il club milanese intanto farà una chiacchierata con la Roma per capire se si possa provare a prendere Marquinho subito in attesa che arrivi un altro centrocampista. Possibili novità in giornata perché è previsto un incontro tra le due società“. (vocegiallorossa)

Fischer
Il ds Walter Sabatini sta cercando un’alternativa per sostituire, eventualmente, Osvaldo e Borriello. Il nome nuovo è quello della stellina dell’Ajax Viktor Fischer (19), giovane attaccante danese che gioca insieme a Eriksen, altro pallino dei giallorossi. Sempre in attacco da ricordare anche l’interesse per Paredes del Boca e per Abel Hernandez del Palermo. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport. (Tuttomercato)

Diego Costa
Il giornalista di Sky Sport Manuele Baiocchini ha parlato del mercato della Roma e delle cessioni di Osvaldo e Pjanic: “Se dovesse andare via Osvaldo, la Roma prenderà sicuramente un attaccante. Un’idea è Diego Costa dell’Atletico Madrid oppure una sorpresa in Italia. Pjanic rimane alla Roma, Garcia ci sta puntando”. (vocegiallorossa)

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Allegri-Tare, scontro improvviso: gli mette i bastoni tra le ruote

Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…

29 minuti ago

Donnarumma, Marotta non conosce la sconfitta: le cifre del sì

Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…

2 ore ago

Scandalo Inter, Lookman li inchioda: penalizzazione in classifica

Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…

3 ore ago

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

11 ore ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

12 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

14 ore ago