Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 7 agosto 2013

La rubrica di mercoledì 7 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Pablo Daniel Osvaldo
Nell’edizione della ‘Gazzetta dello Sport’ di oggi è riportata un’indiscrezione secondo la quale il Napoli sarebbe tornato a prendere in considerazione l’attaccante italo-argentino in virtù delle difficoltà incontrate nel convincere il Porto a cedergli Jackson Martinez. Le alternativa per i napoletani potrebbero essere anche Abel Hernandez del Palermo ed Alessandro Matri della Juventus, ma al momento Osvaldo sarebbe il più gradito anche a Benitez. Per ‘Il Tempo’, l’attaccante sarebbe richiesto da squadre inglesi come Fulham, Liverpool e Tottenham, mentre invece per ‘Tuttosport’ l’Inter di Mazzarri avrebbe pronta un’offerta da 15 milioni di euro per i giallorossi.

Mario Mandzukic
Oggi il giornale ‘Leggo’ ha riportato una presunta notizia secondo la quale la Roma avrebbe avviato contatti con il Bayern Monaco per l’attaccante croato. Questa fantasiosa ipotesi di un trasferimento in giallorosso di Mandukic è stata subito stroncata dall’agente del giocatore, Ivan Cvjetkovic: “Contatti con la Roma? No, non ho mai parlato con i dirigenti della Roma per trattare il trasferimento del giocatore. Sono solo voci di mercato, non c’è assolutamente nulla di vero in quello che hanno scritto i giornali in Italia. Non c’è alcuna possibilità che Mario lasci il Bayern Monaco in questa stagione. Sta bene in Germania”.

Gonzalo Bueno
Secondo ‘Tuttomercatoweb’ sarebbe definitivamente sfumata la trattativa tra la Roma ed il Nacional di Montevideo per il giovane attaccante. Sul giocatore pare siano piombate Parma e Genoa, che però dovrebbero farsi carico di pagare gli 8 milioni di euro che vorrebbe il club sudamericano per lasciar partire il suo gioiello. Il Genoa potrebbe avere una buona contropartita da proporre agli uruguayani, in grado di limare la richiesta; il nome è quello di Diego Polenta, difensore uruguayano classe ’92, che i rossoblu acquistarono dal Danubio nel 2008.

Miralem Pjanic
Secondo il giornale ‘Il Tempo’ la Roma avrebbe rifiutato una nuova offerta dell’Atletico Madrid per il centrocampista bosniaco.

Marco Borriello
Per ‘Il Tempo’ l’offerta più concreta per Borriello sarebbe ancora quella del Genoa, sempre in attesa di una telefonata di Sabatini.

Wahbi Khazri
Il centrocampista offensivo del Bastia potrebbe arrivare presto in Italia per giocare con il Sassuolo come ha raccontato il suo procuratore del franco-tunisino a ‘calciomercato.it’. Nei giorni scorsi si era anche parlato di un’interesse della Roma, che potrebbe acquistare il giocatore in collaborazione con gli emiliani, circostanza quest’ultima che l’agente non ha confermato, ma neanche smentito.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago