Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 8 agosto 2013

La rubrica di giovedì 8 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Gonzalo Bueno
Ieri si era diffusa una voce secondo cui Genoa e Parma avessero puntato Gonzalo Bueno, giovane attaccante esterno dell’Internacional Montevideo su cui c’è da tempo l’interesse della Roma. Tuttavia il Direttore Sportivo del Genoa, Daniele Delli Carri, non è apparso positivista sull’esito della trattativa: “Bueno ha costi importanti. Metà cartellino è valutato 3,5 milioni di euro. A queste condizioni è impossibile acquistarlo”, riporta gazzetta.it.

Gilardino
Nelle scorse settimane Napoli, Roma ed Inter hanno effettuato dei sondaggi nei suoi confronti. Secondo indiscrezioni raccolte da calciomercato.it, al momento non ci sono stati ulteriori contatti tra Gilardino e i club interessati al suo acquisto: al momento, è difficile stabilire quale di queste squadre sia in vantaggio sul giocatore della Nazionale.

Svedkauskas
Il giocatore da ieri sera è già a Pagani: nelle prossime ore ci sarà l’annuncio del prestito dalla Roma alla Paganese del portiere, classe ’94, Tomas Svedkauskas. I giallorossi hanno dato l’assenso al trasferimento e ora lavorano alla collocazione di altri giovani in Lega Pro, come riportato da tuttolegapro.com.

Osvaldo
Il primo della lista dei partenti è Osvaldo, da tempo sul mercato, soprattutto estero. Di offerte ce ne sono state ma quelle buone sono state rifiutate dall’attaccante. Probabile che negli ultimi giorni di mercato la situazione si sbloccherà: alla finestra rimangono Inter e Napoli (molto gradite dal giocatore). Con i soldi ricavati dalla cessione di Osvaldo – come riportato da Il Romanista in edicola oggi – la Roma potrebbe tentare un altro colpo in attacco (autorizzato da Pallotta). Diversi i nomi circolati nelle ultime ore, tra cui quello di Mandzukic, anche se l’agente del giocatore ha frenato. (vocegiallorossa.it)

Tuttosport ieri parlava del grande colpo in attacco per l’Inter. Osvaldo aspetta i nerazzurri, ma servono 15 milioni di euro. Il bomber è l’ideale per il gioco di Mazzarri, palla a Moratti. Il romanista vuole restare in Italia e non sarebbe convinto dell’ipotesi Napoli.

De Rossi
Il Tempo oggi in edicola garantisce: Daniele De Rossi non parte più. Una certezza, quella del quotidiano, che spiega come alla società giallorossa non sia mai giunta una proposta ufficiale per Capitan Futuro. Tanti attestati di stima, in primis dal Chelsea di Josè Mourinho e dal Real Madrid di Carlo Ancelotti, un sondaggio dal PSG ma nessun colpo affondato. Poi De Rossi, dopo qualche accenno di mal di pancia, si è convinto: Rudi Garcia lo ha blindato, lo stesso ha fatto James Pallotta e ieri anche Kevin Strootman ha regalato a DDR parole al miele. “Lui è uno dei motivi per cui ho scelto la Roma”. (Tuttomercato)

Lucas Barrios
Alcuni intermediari di mercato, qualche settimana fa, avevano offerto l’attaccante Lucas Barrios alla Roma: lo rivela quest’oggi Il Messaggero. L’ex giocatore del Borussia Dortmund – argentino naturalizzato paraguayano – è attualmente svincolato dopo l’esperienza al Guangzhou di Lippi; tuttavia il d.s. giallorosso Walter Sabatini ha preferito destinare le caselle riservate agli extracomunitari a Maicon e Gervinho.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago