Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 12 giugno 2013

La rubrica del 12 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Javier Zanetti
Ora è ufficiale: il capitano di lungo corso della compagine nerazzurra ha rinnovato per un altro anno il contratto che lo lega al club meneghino. Nonostante l’età avanzata e il grave infortunio al tendine d’Achille da cui ancora non si è ripreso, l’highlander argentino ha deciso di proseguire l’avventura col calcio e di farlo senza pretendere nulla da Moratti; sembra infatti che abbia apposto la sua firma su un contratto in cui ancora non è riportato l’ammontare dell’ingaggio, un gesto da signore per una delle ultime bandiere del nostro calcio: “Hanno dimostrato ancora una volta di credere in me e nella mia passione per l’Inter. Mi auguro di poter ripagare sul campo questa dimostrazione di affetto e di stima nei miei confronti” ha detto Pupi sul sito ufficiale del club.

Dejan Stankovic
Dopo quasi dieci anni di Inter, il serbo è ormai ai titoli di coda e dovrà lasciare la Pinetina: avrebbe un altro anno di contratto a 3 milioni netti, ma la rescissione consensuale è ormai cosa fatta in accordo a vecchi patti tra il giocatore e Moratti sulla sua condizione fisica. Deki ha passato le ultime due stagioni più in infermeria che sul rettangolo verde, nonostante questo a 35 anni ha ancora voglia di misurarsi col calcio: ha fatto un sondaggio la Lazio, contatti anche in Cina, alla fine la più probabile destinazione sarà la Major League Soccer con Chichago, Seattle e Toronto interessate.

Alberto Gilardino
La Gazzetta dello Sport rivela un gioco a tre che alla fine potrebbe regalare a Mazzarri un vice-Milito di tutto rispetto: il Bologna non intende riscattare Gilardino dal Genoa, non a 5 milioni, perciò il giocatore potrebbe tornare in Grifone per una breve comparsata perché a quel punto interverrebbe Branca che intende puntare forte sul Gila dando a Preziosi uno tra Schelotto, Benassi e Obi.

Radja Nainggolan
Gianluca Di Marzio afferma che il mediano del Cagliari piace molto a Inter, Milan e Roma (Napoli ormai fuori gioco dopo il non gradimento del giocatore), secondo il giornalista Sky i giallorossi sono favoriti.

Fredy Guarin
Sempre su Sky il giornalista Andrea Paventi si esprime sul futuro del colombiano: “Guarin non è incedibile e lo si è capito dalle parole di Moratti. Il Tottenham ha fatto una offerta da venti milioni che è stata prontamente rifiutata ma la sensazione è che con un rilancio a venticinque una sua partenza non sia da escludere. Con quei soldi l’Inter prenderebbe o Paulinho o Nainggolan e resterebbero ancora dei fondi per gli esterni. In particolare si potrebbe rilanciare per Basta e assicurarselo definitivamente. Guarin dimostra di avere grande potenziale ma non è l’ideale per il gioco di Mazzarri. Un arrivo di Paulinho o Nainggolan non cambia molto a livello economico ma fa differenza a livello tecnico e di attitudine al gioco del nuovo allenatore“.

Mathieu Flamini e Antonio Nocerino
Dalla crociera milanista ha parlato Adriano Galliani: “Con Flamini stiamo parlando, vediamo quanti anni ci chiede e quanto vuole. Se può andare all’Inter? Se il contratto non viene rinnovato può fare ciò che vuole. Nocerino chiesto da Mazzarri? Non lo so“.

vieni127

La penna più autorevole di calcioblog dal febbraio 2006.

Recent Posts

Tragedia nel calcio italiano, notizia terribile: è morto

Lutto terribile nel calcio italiano: il male se l'è portato via, un'intera comunità è in…

3 ore ago

Pazzesco in Serie A, cambia il regolamento: Inter campione d’Italia

Il cambio del regolamento ha completamente spiazzato tutti i tifosi italiani: ora la Serie A…

7 ore ago

Alla Juve da Pallone d’Oro: l’annuncio esalta i bianconeri

L'annuncio fa felice tutti i tifosi della Juventus che pregustano la grande novità: in bianconero…

18 ore ago

Al Mondiale con il Real: l’Inter è già il passato

Il Real Madrid piazza un altro colpo pesante prima del Mondiale per club. L'Inter può…

20 ore ago

È stato il ‘sogno’ della Juventus: Tare lo porta al Milan

Il Milan ha trovato l’intesa con Tare e potrebbe presto mettere le mani sul campione…

23 ore ago

Tragedia nel calcio italiano, aveva appena 19 anni

Un giovane di talento venuto a mancare troppo presto, a soli 19 anni: tragedia nel…

1 giorno ago