Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 16 agosto 2013

La rubrica di venerdì 16 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Samuel Eto’o
Si rincorrono le voci di un ritorno all’Inter del centravanti camerunense da quando il presidente dell’Anzhi Makhachakla ha deciso di smobilitare la squadra. Secondo Javier Jacobelli l’attaccante potrebbe essere il colpo ad effetto di Thohir, mentre di diverso avviso è il ‘Daily Star’. Secondo il giornale inglese infatti, il Chelsea avrebbe rinunciato al sogno Rooney, ed ora avrebbe concentrato i propri sforzi proprio su Eto’o, giocatore molto gradito da José Mourinho. Tutto però dipenderà dall’ingaggio che chiederà Eto’o ai londinesi.

Luiz Gustavo
Il centrocampista brasiliano è diventato oggi un giocatore del Wolfsburg. L’Inter così come il Napoli avevano pensato a lui per la mediana, ma Luiz Gustavo ha preferito continuare la sua avventura in Bundesliga dopo la felice parentesi con il Bayern Monaco.

Pablo Daniel Osvaldo
L’attaccante italo-argentino è ai ferri corti con l’ambiente giallorosso, e non vede l’ora di legarsi alla sua nuova squadra. Walter Mazzarri è da sempre un suo grande estimatore, ma secondo ‘Sportmediaset’ il giocatore sarebbe conteso da due formazioni di Premier League, il Southampton ed il Tottenahm, con i secondi favoriti perché pare abbiano incontrato il gradimento dello stesso Osvaldo.

Maurizio Isla
Secondo la redazione di ‘Sky Sport’ si sarebbe riaperta la trattativa tra Inter e Juventus per il laterale cileno. La Juventus pare si sia decisa a fare a meno dell’ex Udinese, ma solo a patto che a Torino arrivi uno tra Kolarov e Zuniga, giocatori che almeno sulla carta dovrebbero fornire a Conte valide alternative per la fascia destra del suo 3-5-2.

Zdravko Kuzmanovic
Secondo il sito ‘fcinternews’ l’Inter sarebbe ancora in attesa di un’offerta per il centrocampista serbo che non ha convinto particolarmente Mazzarri.

Gregory Van der Wiel
Secondo quanto riferisce il sito ‘ilsussidiario.net’, Mino Raiola avrebbe promesso il laterale olandese all’Inter. Il giocatore ex Ajax, oggi in forza al Psg, sarebbe l’alternativa principale a Mauricio Isla.

Marco Ferrara
L’Inter ha comunicato oggi di aver ceduto la metà del cartellino del terzino sinistro classe ’94 alla Pergolettese, società che milita in Lega Pro Seconda Divisione.

Fredy Guarin
Ai microfoni di ‘Sky Sport’ il centrocampista colombiano si è augurato di restare all’Inter: «Le voci di mercato? Sono tranquillo, il mio pensiero è sempre stato per questi colori. Spero che la società voglia tenermi perché ho in testa solo l’Inter. I tifosi devono stare tranquilli, abbiamo voglia di rivincita»

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago