Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 23 agosto 2013

La rubrica di venerdì 23 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Samuel Eto’o
L’Inter continua a lavorare sul ritorno di Eto’o. Per riuscire a riportare il camerunense a Milano, i nerazzurri dovranno battere la concorrenza del Chelsea che secondo Gianluca di Marzio avrebbe offerto un accordo annuale al giocatore con un compenso di 5 milioni di euro per ‘testarlo’ prima di fargli firmare un contratto più lungo. Sul tavolo dell’agente di Eto’o ci sarebbe anche l’offerta dell’Inter che avrebbe proposto un biennale da 4 milioni di euro a stagione. Ora sarà il giocatore a dover prendere una decisione definitiva.

Zdravko Kuzmanovic
Secondo il giornale inglese ‘The Guardian’, il centrocampista serbo acquistato dallo Stoccarda nello scorso mercato di gennaio potrebbe trasferirsi al Sunderland già quest’estate. La squadra allenata da Paolo Di Canio sarebbe infatti in vantaggio sul West Ham, altra società inglese che aveva manifestato il proprio interesse. Il giocatore lascerà però la Pinetina solo se arriverà un nuovo centrocampista gradito a Walter Mazzarri.

Fernando
Secondo Alessandro Sugoni, giornalista di Sky Sport, ci sarebbero buone possibilità di vedere Fernando con la maglia dell’Inter entro la fine del mercato in virtù dei buoni rapporti che ci sono tra i nerazzurri ed il Porto.

Cristiano Biraghi
Il difensore in comproprietà tra Inter e Cittadella è conteso sul mercato delle ‘piccole’ di Serie A. Secondo ‘Tuttosport’ sulle sue tracce ci sarebbero Hellas Verona, Livorno e soprattutto il Catania.

Alessandro Matri e Fabio Quagliarella
Secondo i principali giornali sportivi, l’Inter starebbe pensando anche ai due juventini per sistemare l’attacco se non dovesse arrivare Eto’o. Oggi ‘Gazzetta dello Sport’ e ‘Tuttosport’ hanno scritto di un sondaggio per Matri, calciatore già corteggiato da Milan, Roma e Napoli in questo mercato. L’unico scoglio in questa trattativa sono i 12 milioni di euro che vorrebbe la Juventus per cederlo a titolo definitivo. Il ‘Corriere dello Sport’ ha invece scritto di un’offerta imminente per Quagliarella, giocatore alla ricerca di una sistemazione in una grande squadra, ma che al momento ha ricevuto solo proposte da club medio-piccoli.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

17 minuti ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

2 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

3 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

5 ore ago

Acquisto da record, l’Inter torna a sognare: che colpo

Estate calda in casa Inter: i tifosi iniziano a sognare. La dirigenza nerazzurra alza l'asticella…

12 ore ago

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

14 ore ago