Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 4 agosto 2014

La rubrica di lunedì 4 agosto 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato dell’Inter. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Dani Alves
Secondo il quotidiano ‘Sport’, l’Inter sarebbe vicina al terzino brasiliano del Barcellona: a Dani Alvez, 31 anni, sarebbe addirittura stato prospoto un triennale o un quadriennale. Non ancora noti i dettagli della trattativa con il club blaugrana.

Pablo Daniel Osvaldo
Oggi l’attaccante italo-argentino sarà a Milano per le visite mediche di rito. ‘Tuttosport’, ricostruisce gli ultimi dettagli dell’affare: prestito gratuito con riscatto fissato a 7 milioni di euro (contro i 18 chiesti alla Juventus). Il prezzo è così “basso” per via dell’inserimento nella trattativa di Saphir Taider e Ezequiel Schelotto. Il primo si trasferirà al Southampton già oggi, l’argentino nei prossimi giorni.

Jonathan Biabiany
L’esterno offensivo francese avrebbe deciso di aspettare l’Inter: è quanto sostiene Alfredo Pedullà sul suo blog. Biabiany, sul quale i nerazzurri si sarebbero mossi senza convinzione a giugno, spera che l’Inter ceda qualcuno e parta nuovamente all’assalto del Parma magari dopo ferragosto. Ovviamente, il tutto può andare in porto se non arriveranno offerte faraoniche dall’estero. Il Parma, in ogni caso, non è intenzionato a svendere il giocatore.

Rolando
Crescono le possibilità che il difensore portoghese ritorni all’Inter: lo scrive ‘FcInterNews’, secondo cui filtra ottimismo sia dall’ambiente nerazzurro, sia dall’entourage del giocatore. Rolando, potrebbe svincolarsi ricorrendo alla legge Webster, pagando l’ultimo anno di ingaggio al Porto.

Matias Silvestre
Ieri, il difensore argentino dell’Inter è stato accostato al Palermo, ma i rosanero non sono i soli a corteggiarlo. Viste le difficoltà ad arrivare a Mario Yepes, secondo ‘Sky Sport’ anche la Sampdoria starebbe facendo un pensierino al giocatore che ha anche vestito le maglie di Catania e Milan. Sinisa Mihailovic lo accoglierebbe a braccia aperte.

Hugo Campagnaro, Fredy Guarin e Ricky alvarez
Secondo l’edizione odierna de ‘Il Giorno’, ci sono altri calciatori che potrebbero presto lasciare il ritiro dell’Inter. Hugo Campagnaro, difensore argentino accostato nei giorni scorsi a Genoa e Atletico Madrid, potrebbe finire al Palermo. Fredy Guarin è sempre sui taccuini di Monaco e Juventus, ma spaventa la richiesta di 18 milioni di euro. Sondaggi da alcuni club stranieri anche per Ricky Alvarez: 12 milioni la richiesta di Erick Thohir. Il mercato in uscita potrebbe sbloccare diverse trattative in entrata.

Esteban Cambiasso
Dopo essere stato scaricato dall’Inter, Esteban Cambiasso potrebbe concludere la propria carriera in Spagna, dove ah già vestito la maglia del Real Madrid. Secondo il portale ‘fichajes.net’, il patron del Valencia, Peter Lim, sarebbe attratto dalla possibilità di innestare a costo zero un elemento di assoluta esperienza nella propria squadra. La diplomazia è già al lavoro.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 ore ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

10 ore ago

Vlahovic ko, la Juve perde il suo bomber: Spalletti prepara la sorpresa

Per la Juventus di Luciano Spalletti, Dusan Vlahovic è un calciatore molto importante: tuttavia, ci…

15 ore ago

Colpo di scena, addio Inter: Chivu non la prende bene

L'Inter, nonostante la sconfitta subita contro il Milan, deve tentare di guardare avanti: anche se…

18 ore ago

Mega rissa in campo, 17 espulsi: la polizia irrompe in campo

Uno spettacolo sportivo, una partita di calcio si è trasformata in una scena di violenza…

1 giorno ago

Sommer l’ha fatta grossa, è meglio lui: colpo low cost per Chivu

Sommer è sempre più criticato e discusso all'Inter e potrebbe presto essere sostituito dal colpo…

1 giorno ago