Il Chelsea fa il domino del mercato di gennaio: primo nome Otamendi, secondo Falcao

Ci sono catene che possono muovere un’intera sessione di mercato (in questo caso quella di gennaio), ma in genere queste catene devono avere un anello iniziale. Sarà il Chelsea di Mourinho verosimilmente ad aprire le danze, forse guardando anche in Italia, rendendo imprevedibile ciò che accadrà. Già, perché i blues andranno sempre più dietro al tecnico lusitano, ora in grado di produrre tutto il suo potere sulla squadra, dopo un ingresso in punta di piedi volto anche a ritornare a riottenere un giusto rapporto di fiducia con Abramovich.

Ci saranno uscite (Mata, De Bruyne e forse anche Schurrle) che forse coinvolgeranno anche il dissidente David Luiz, già in aperta discussione con l’allenatore che pure lo negò al Barcellona nell’agosto scorso. Cioè significa denaro (sterline) a disposizione che si aggiungeranno al budget già ottimo sul quale poter contare.

Prima mossa? Otamendi, difensore argentino del Porto, profilo finalmente affermato dopo le prime grandi sensazioni destate nelle prime uscite con la sua nazionale nel 2009 e naufragato sotto la gestione Maradona. In Portogallo è gradualmente tornato se stesso, un centrale di grande fisicità, rapidità e pressione, e non a caso lo Special One rivede in lui il giovane Walter Samuel. Dieci milioni sul piatto, con la consapevolezza di poter alzare ancora la posta: Mou è uno che non guarda in faccia nessuno, al punto di non stare tanto a sofisticare nell’attendere l’ottimo Ivanovic, che comunque non è sul mercato.

Cerca sostanza, il Chelsea, per la Premier e per la Champions. Nessun ritorno di Lukaku fino almeno a giugno, ma lì in attacco (oltre che il solito vecchio desiderio di De Rossi in mediana) i sogni si alimentano con il possibile sacrificio di Torres anche lui in orbita Barcellona e un nuovo tentativo, concreto, per Falcao. E i nomi non si esauriscono qui: ci saranno aggiornamenti, ma il concetto resta chiaro; attenzione al Chelsea, che al contrario di ciò che si pensava in estate è pronto a toccare tutto tranne che i cosiddetti “senatori”.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

12 ore ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

17 ore ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

22 ore ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 giorno ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 giorni ago