Il Milan risulta formalmente di proprietà di RedBird, che avrebbe delegato Gerry Cardinale, uno degli uomini più fidati del fondo, di curare la proprietà e la gestione del Milan. Tuttavia ci sono alcuni uomini di Elliott che sono ancora all’interno della società e che hanno un ruolo tutt’altro che marginale. Inoltre la faida societaria sarebbe proprio partita da uno di questi uomini di elliott che sembrerebbe fare la guerra alla nuova proprietà.
Il fondo Elliott ha preso quella che viene definita una short position nei confronti di Totalenergies. Confidando nel ribasso del titolo azionario, in sintesi si vende un titolo che non si possiede per poi riacquistarlo in futuro ad un prezzo ribassato. In questo modo se il titolo dovesse vedere scendere il suo valore per Elliot si tratterebbe di un’ottima mossa economica.
Totalenergies si occupa di investire su petrolio e gas, è cresciuta moltissimo negli ultimi anni tanto che ha acquisito una partecipazione di quasi il 5% nell’azienda petrolifera britannica BP. Inoltre ha anche effettuato vari investimenti per quello che riguarda le energie rinnovabili, ad esempio nel settore dell’eolico. Risulta molto difficile che il titolo possa continuare ancora a salire senza alcuna discesa, che, se dovesse verificarsi, farebbe felicissimi tutti i dipendenti e i dirigenti di Elliott.
Leggi l’articolo completo Il fondo Elliot scommette 670 milioni di euro, su Notizie Milan.
Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…