Categories: Milan

Il fondo Elliot scommette 670 milioni di euro

L’ombra di Elliot sul Milan e questa strana scommessa: la situazione.

Il Milan risulta formalmente di proprietà di RedBird, che avrebbe delegato Gerry Cardinale, uno degli uomini più fidati del fondo, di curare la proprietà e la gestione del Milan. Tuttavia ci sono alcuni uomini di Elliott che sono ancora all’interno della società e che hanno un ruolo tutt’altro che marginale. Inoltre la faida societaria sarebbe proprio partita da uno di questi uomini di elliott che sembrerebbe fare la guerra alla nuova proprietà.

La scommessa contro Totalenergies

Il fondo Elliott ha preso quella che viene definita una short position nei confronti di Totalenergies. Confidando nel ribasso del titolo azionario, in sintesi si vende un titolo che non si possiede per poi riacquistarlo in futuro ad un prezzo ribassato. In questo modo se il titolo dovesse vedere scendere il suo valore per Elliot si tratterebbe di un’ottima mossa economica.

Gli obbiettivi di Elliot

Totalenergies si occupa di investire su petrolio e gas, è cresciuta moltissimo negli ultimi anni tanto che ha acquisito una partecipazione di quasi il 5% nell’azienda petrolifera britannica BP. Inoltre ha anche effettuato vari investimenti per quello che riguarda le energie rinnovabili, ad esempio nel settore dell’eolico. Risulta molto difficile che il titolo possa continuare ancora a salire senza alcuna discesa, che, se dovesse verificarsi, farebbe felicissimi tutti i dipendenti e i dirigenti di Elliott.

Leggi l’articolo completo Il fondo Elliot scommette 670 milioni di euro, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago