Il Milan intende chiudere in bellezza una stagione che, fino a questo momento, è stata decisamente avara di buoni risultati. Tuttavia, con la vittoria della Coppa Italia, la stagione potrebbe assumere un sapore diverso e più positivo. La tensione, però, nelle ultime ore è aumentata, soprattutto dopo lo sfogo social di un rossonero che ha lanciato un duro attacco contro chi lo ha criticato nelle ultime settimane. Nonostante la pausa per le Nazionali avesse fatto presagire un clima più disteso, la realtà dei fatti ha mantenuto un livello di tensione ben al di sopra delle attese, con un ambiente che continua a rimanere teso e in attesa di risposte concrete.
La stagione in corso per il Milan non ha risposto alle aspettative e, malgrado il recente cambio alla guida tecnica con l’avvento di Sergio Conceicao, la ricerca di una solida continuità è ancora un obiettivo da raggiungere. La necessità di un rinnovamento appare evidente e, nell’ottica di questa trasformazione, i rossoneri potrebbero avvalersi del mercato per rinforzare la squadra. La prima mossa sarà la scelta di un nuovo direttore sportivo, seguendo poi con l’incremento qualitativo della rosa attraverso ingaggi mirati. Poi, ovviamente, anche di un nuovo allenatore per cui un grande ex calciatore rivela: “Mi hanno riferito il nome del nuovo allenatore del Milan”.
La situazione attuale vede alcuni giocatori sotto la lente d’ingrandimento, tra cui Rafael Leao, il cui rendimento non ha fino ad ora soddisfatto le aspettative. Le sue prestazioni sono state incostanti e, di fronte a un’eventuale proposta da parte di una grande europea, sia il giocatore che il club potrebbero considerare un addio. Qui entra in gioco il Chelsea con Joao Felix, un talento che non sembra rientrare nei piani futuri del club londinese, ma che potrebbe rappresentare un valido sostituto per Leao, a patto di dimostrare il suo valore nel finale di stagione. Non solo Joao Felix, ma anche altri giocatori del Chelsea sono nel mirino del Milan. Noni Madueke, esterno ventitreenne autore di 7 gol in Premier League, è un’opzione interessante – scrive SpazioMilan.it – per il fronte offensivo milanista. Offerte di prestito o acquisti diretti potrebbero essere valutati per una cifra che superi i 40 milioni di euro. Inoltre, per quanto riguarda il reparto difensivo, Chalobah emerge come un potenziale rinforzo, su di lui il Milan potrebbe decidere di puntare per consolidare la propria difesa.
Leggi l’articolo completo Il nuovo Leao arriva da Londra per 40 milioni: svelato il profilo da sogno pronto a infiammare San Siro e conquistare i tifosi, su Notizie Milan.
Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…
Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…
Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…