Categories: Inter

Inchiesta ultras: carte arrivate al Procuratore Federale, serio rischio per Calhanoglu

Non è un periodo fortunato per il regista turco che è ai box per un infortunio muscolare: arrivano novità anche sul fronte dell’inchiesta.

Il mondo del calcio italiano si trova ad affrontare un periodo turbolento, non soltanto per questioni legate ai campi di gioco ma anche per vicende che trascendono lo sport.

In particolare, l’attenzione si concentra su Hakan Calhanoglu, il cui nome è stato trascinato in una vicenda che potrebbe avere implicazioni significative sia per la sua carriera sia per le squadre coinvolte.

Un inizio di processo cruciale

Il 4 marzo si aprirà a Milano, nell’aula bunker vicino al carcere di San Vittore, un processo che vedrà coinvolti i vertici delle tifoserie di Inter e Milan. Tale processo, derivante dalla maxi indagine “Doppia curva”, coinvolgerà figure chiave delle curve come Marco Ferdico, Andrea Beretta e Luca Lucci. Questa indagine, portata avanti da Polizia e Guardia di Finanza, ha scosso il panorama calcistico meneghino rivelando un intreccio di questioni che vanno ben oltre il semplice tifo sportivo.

Il coinvolgimento del mondo calcistico

Non è soltanto il mondo ultras a essere sotto osservazione. La Federazione Italiana Giuoco Calcio, tramite il procuratore Giuseppe Chinè, si sta infatti adoperando per esaminare le migliaia di pagine originate dall’inchiesta, con un focus anche sugli interrogatori ai calciatori. Tra le figure chiave coinvolti troviamo non solo Calhanoglu, ma anche altri membri del mondo calcistico come Marotta, Zanetti, Inzaghi e Calabria. Tale attenzione deriva dalla necessità di chiarire eventuali comportamenti illeciti da parte di tesserati.

Le possibili conseguenze

Le implicazioni di tali indagini potrebbero essere significative, come evidenzia la Gazzetta dello Sport. Calhanoglu, insieme a Calabria, potrebbe affrontare una squalifica di breve durata, qualora venisse accertata la violazione dell’articolo 25 del codice di giustizia sportiva, legato alla prevenzione di fatti violenti. Per i club coinvolti, la situazione sembra meno grave, con sanzioni che si limiterebbero presumibilmente a multe.

 

Leggi l’articolo completo Inchiesta ultras: carte arrivate al Procuratore Federale, serio rischio per Calhanoglu, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago