Categories: Nazionali

Infortunio Cavani: il Matador fa preoccupare per Uruguay-Francia

[blogo-gallery id=”735719″ layout=”photostory”]

Edinson Cavani è stato il grandissimo protagonista di Uruguay-Portogallo, ottavo di finale dei Mondiali di Russia 2018 andato in scena a Sochi questa sera, sabato 30 giugno 2018. Il Matador ha messo a segno due gol, che sono stati decisivi per la vittoria della Celeste, ma non solo, perché oltre che importanti, entrambe le reti sono state anche di stupenda fattura (qui gli highlights di Uruguay-Portogallo 2-1).

La prima al 7′ del primo tempo, di testa su assist di Suarez, ha sbloccato il risultato e ha complicato la partita del Portogallo, la seconda rete è arrivata sette minuti dopo il pareggio del Portogallo, andato a segno al 55′ con Pepe. Al 62′ infatti Cavani ha ricevuto palla e da pochi centimetri dentro l’area ha colpito al volo con un bellissimo tiro che è andato a insaccarsi alle spalle di Rui Patricio. Poi, però, al 73′ Cavani è dovuto uscire a causa di un problema fisico e ad accompagnarlo fuori dal campo è stato Cristiano Ronaldo, l’uomo più atteso di questo match, che però è stato oscurato proprio dal Matador.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/735721/mondiali-2018-ronaldo-accompagna-cavani-fuori-campo-fair-play-video”][/related]

Che cosa si è fatto Cavani in Uruguay-Portogallo

Ma che cosa si è fatto Cavani al 70′ circa di Uruguay-Portogallo? Il problema che lo ha costretto a uscire e a lasciare il posto a Stuani è di tipo muscolare e riguarda il polpaccio della gamba destra. È l’unica macchia su una serata per lui magica, ma è una macchia che potrebbe avere degli strascichi.

Per ora non è ancora possibile capire qual è l’entità dell’infortunio e se impedirà o meno a Cavani di giocare nel match dei quarti di finale contro la Francia. Nelle prossime ore lo staff medico dell’Uruguay valuterà le sue condizioni e Oscar Tabarez potrà capire se avrà a disposizione il suo preziosissimo numero 21.

Intanto Cavani è salito a quota tre gol in quattro partite in questi Mondiali ed è in corsa nella classifica dei marcatori, a due lunghezze da Henry Kane, l’inglese che al momento è capocannoniere, ma che deve ancora disputare il suo match degli ottavi e ha segnato ben cinque gol in tre partite della fase a gruppi, grazie anche a un girone non troppo complicato.

[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/734363/classifica-marcatori-mondiali-russia-2018-capocannoniere”][/related]
Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Published by
Lucia Resta

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

2 mesi ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

2 mesi ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 mesi ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 mesi ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 mesi ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 mesi ago