Categories: Nazionali

Inghilterra, la lista dei 23 convocati per il Mondiale

[blogo-video provider_video_id=”TkPsEoFBFQ4″ provider=”youtube” title=”England vs Poland 2-0 official highlights, World Cup qualifier at Wembley” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=TkPsEoFBFQ4″]

Roy Hodgson ha scelto i 23 convocati dell’Inghilterra per i Mondiale di Brasile 2014. Tanti i volti nuovi della nazionale britannica che sarà priva dei veterani Ferdinand, Terry e Ashley Cole. Saranno gli inossidabili Frank Lampdard e Steven Gerrard a guidare un gruppo giovane ma molto competitivo.

Cominciamo dai portieri. Il titolare sarà Hart del Manchester City, campione della Premier League. Riserve i quasi omonimi Forster e Foster. In difesa, gli esperti Cahill, Jagielka, Johnson e Baines si affiancano alle nuove leve Smalling e Jones dello United e al promettente Luke Shaw del Southampton ma destinato a cambiare squadra la prossima estate, tanto è l’interesse dei top club inglesi nei suoi confronti.

In mediana, il giusto mix tra esperienza e gioventù. Insieme ai veterani Lampard, Gerrard e Milner, Hodgson ha scelto le nuove leve del calcio britannico, protagoniste di un’ottima stagione in Premier: Henderson e Sterling, pedine fondamentali del Liverpool di Rodgers, Wilshere e Chamberlain dell’Arsenal, Lallana del Southampton in procinto di trasferirsi ai Reds e Ross Barkley, mediano avanzato dell’Everton.

In attacco, non poteva mancare Wayne Rooney. Affiancheranno la stella del Manchester United, il compagno di squadra Wellbeck, Sturridge del Liverpool e Lambert del Southampton. Non c’è Theo Walcott, infortunato ai legamenti del ginocchio.

L’Inghilterra è nello stesso girone dell’Italia. I britannici esordiranno proprio contro gli azzurri, a Manaus, il 14 giugno, per poi affrontare l’Uruguay (a San Paolo, il 19) e concludere il girone con la Costa Rica (Belo Horizonte, il 24).

I 23 convocati dell’Inghilterra per i Mondiali 2014

Portieri: Hart (Manchester City), Foster (West Bromwich Albion), Forster (Celtic)

Difensori: Baines (Everton), Cahill (Chelsea), Jagielka (England), Johnson (Liverpool), Jones (Manchester United), Shaw (Southampton), Smalling (Manchester United)

Centrocampisti: Barkley (Everton), Gerrard (Liverpool), Henderson (Liverpool), Lallana (Southampton), Lampard (Chelsea), Milner (Manchester City), Oxlade-Chamberlain (Arsenal), Sterling (Liverpool), Wilshere (Arsenal)

Attaccanti: Lambert (Southampton), Rooney (Manchester United), Sturridge (Liverpool), Welbeck (Manchester United)

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Published by
alessandrobianchi

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago