[blogo-video provider_video_id=”TkPsEoFBFQ4″ provider=”youtube” title=”England vs Poland 2-0 official highlights, World Cup qualifier at Wembley” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=TkPsEoFBFQ4″]
Roy Hodgson ha scelto i 23 convocati dell’Inghilterra per i Mondiale di Brasile 2014. Tanti i volti nuovi della nazionale britannica che sarà priva dei veterani Ferdinand, Terry e Ashley Cole. Saranno gli inossidabili Frank Lampdard e Steven Gerrard a guidare un gruppo giovane ma molto competitivo.
Cominciamo dai portieri. Il titolare sarà Hart del Manchester City, campione della Premier League. Riserve i quasi omonimi Forster e Foster. In difesa, gli esperti Cahill, Jagielka, Johnson e Baines si affiancano alle nuove leve Smalling e Jones dello United e al promettente Luke Shaw del Southampton ma destinato a cambiare squadra la prossima estate, tanto è l’interesse dei top club inglesi nei suoi confronti.
In mediana, il giusto mix tra esperienza e gioventù. Insieme ai veterani Lampard, Gerrard e Milner, Hodgson ha scelto le nuove leve del calcio britannico, protagoniste di un’ottima stagione in Premier: Henderson e Sterling, pedine fondamentali del Liverpool di Rodgers, Wilshere e Chamberlain dell’Arsenal, Lallana del Southampton in procinto di trasferirsi ai Reds e Ross Barkley, mediano avanzato dell’Everton.
In attacco, non poteva mancare Wayne Rooney. Affiancheranno la stella del Manchester United, il compagno di squadra Wellbeck, Sturridge del Liverpool e Lambert del Southampton. Non c’è Theo Walcott, infortunato ai legamenti del ginocchio.
L’Inghilterra è nello stesso girone dell’Italia. I britannici esordiranno proprio contro gli azzurri, a Manaus, il 14 giugno, per poi affrontare l’Uruguay (a San Paolo, il 19) e concludere il girone con la Costa Rica (Belo Horizonte, il 24).
Portieri: Hart (Manchester City), Foster (West Bromwich Albion), Forster (Celtic)
Difensori: Baines (Everton), Cahill (Chelsea), Jagielka (England), Johnson (Liverpool), Jones (Manchester United), Shaw (Southampton), Smalling (Manchester United)
Centrocampisti: Barkley (Everton), Gerrard (Liverpool), Henderson (Liverpool), Lallana (Southampton), Lampard (Chelsea), Milner (Manchester City), Oxlade-Chamberlain (Arsenal), Sterling (Liverpool), Wilshere (Arsenal)
Attaccanti: Lambert (Southampton), Rooney (Manchester United), Sturridge (Liverpool), Welbeck (Manchester United)
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…