Fino a qualche settimana fa, l’Inter sembrava un’outsider nella corsa alla Champions League 2024-25. Le aspettative non erano delle più alte e pochi avrebbero scommesso su una squadra in grado di competere con i colossi del torneo. Le prime fasi del torneo avevano già messo in luce le capacità di Simone Inzaghi e dei suoi uomini, ma quei risultati comunque non avevano elevato la percezione della squadra agli occhi dei più. Le grandi favorite, come il Barcellona, il PSG o il Bayern Monaco, sembravano destinate a fare la parte del leone, mentre l’Inter veniva vista come una possibile sorpresa, ma nulla di più. Però, con il passare del tempo, qualcosa ha cominciato a cambiare: è di questo avviso anche il quotidiano spagnolo Marca. Il risultato di ieri è andato di traverso a più di qualcuno.
In pochi avrebbero pensato che l’Inter potesse ottenere una vittoria così importante proprio a Monaco di Baviera, casa di uno dei club più forti d’Europa. Il gol di Lautaro Martínez e il decisivo contributo di Frattesi hanno dimostrato che la squadra di Inzaghi ha tutte le carte in regola per affrontare le grandi. Con una difesa solida e un attacco che non molla mai, l’Inter ha saputo mettere in difficoltà il Bayern, una delle favorite assolute. E ora, con il ritorno in programma a San Siro, le aspettative sono cambiate. L’Inter non è più solo una sorpresa, ma una seria minaccia per il titolo.
La vittoria dell’Allianz Arena ha acceso una nuova scintilla nella squadra, ma soprattutto nei tifosi ed in parte degli analisti. I soli tre gol subiti in tutta la competizione mostrano la grande solidità della difesa nerazzurra: l’Inter non è più una semplice “outsider”, ma una delle squadre più pericolose di questa edizione della Champions League. Ora però questo status va confermato a partire dal ritorno a San Siro.
Leggi l’articolo completo Inter a Monaco: una vittoria che cambia tutto? Ecco cosa potrebbe succedere al ritorno, su Notizie Inter.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…