Categories: Inter

Inter a Monaco: una vittoria che cambia tutto? Ecco cosa potrebbe succedere al ritorno

In pochi si aspettavano che i nerazzurri potessero espugnare l’Allianz Arena di Monaco: ora i giudizi di molti stanno cambiando.

Fino a qualche settimana fa, l’Inter sembrava un’outsider nella corsa alla Champions League 2024-25. Le aspettative non erano delle più alte e pochi avrebbero scommesso su una squadra in grado di competere con i colossi del torneo. Le prime fasi del torneo avevano già messo in luce le capacità di Simone Inzaghi e dei suoi uomini, ma quei risultati comunque non avevano elevato la percezione della squadra agli occhi dei più. Le grandi favorite, come il Barcellona, il PSG o il Bayern Monaco, sembravano destinate a fare la parte del leone, mentre l’Inter veniva vista come una possibile sorpresa, ma nulla di più. Però, con il passare del tempo, qualcosa ha cominciato a cambiare: è di questo avviso anche il quotidiano spagnolo Marca. Il risultato di ieri è andato di traverso a più di qualcuno.

Un risultato che spiazza tutti

In pochi avrebbero pensato che l’Inter potesse ottenere una vittoria così importante proprio a Monaco di Baviera, casa di uno dei club più forti d’Europa. Il gol di Lautaro Martínez e il decisivo contributo di Frattesi hanno dimostrato che la squadra di Inzaghi ha tutte le carte in regola per affrontare le grandi. Con una difesa solida e un attacco che non molla mai, l’Inter ha saputo mettere in difficoltà il Bayern, una delle favorite assolute. E ora, con il ritorno in programma a San Siro, le aspettative sono cambiate. L’Inter non è più solo una sorpresa, ma una seria minaccia per il titolo.

Il sogno continua: l’Inter ora ci crede

La vittoria dell’Allianz Arena ha acceso una nuova scintilla nella squadra, ma soprattutto nei tifosi ed in parte degli analisti. I soli tre gol subiti in tutta la competizione mostrano la grande solidità della difesa nerazzurra: l’Inter non è più una semplice “outsider”, ma una delle squadre più pericolose di questa edizione della Champions League. Ora però questo status va confermato a partire dal ritorno a San Siro.

 

Leggi l’articolo completo Inter a Monaco: una vittoria che cambia tutto? Ecco cosa potrebbe succedere al ritorno, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago