Categories: Inter

Inter, Acerbi diventa un caso. Ed intanto sfuma un obbiettivo di mercato

Francesco Acerbi sembrava destinato a tornare a disposizione di Inzaghi contro l’ Empoli ed invece non è stato convocato nemmeno per la trasferta di questa sera a Praga. Che succede? Intanto il potenziale sostituto va in Premier.

Il calvario di Francesco Acerbi continua e la sua situazione resta poco chiara. Il difensore dell’Inter, ex Lazio e Sassuolo, sembrava pronto a tornare a disposizione per la sfida contro lo Sparta Praga, ma ieri ha lasciato anticipatamente il centro d’allenamento di Appiano Gentile.

Acerbi non ha partecipato alla sessione di allenamento della vigilia e, di conseguenza, non è stato convocato per il match. Questo rinnova i dubbi sulle sue condizioni fisiche.

Continui stop

Acerbi stava lavorando duramente per recuperare in vista di questa partita e sembrava pronto per scendere in campo contro l’Empoli. Tuttavia, non è riuscito a raggiungere la piena condizione fisica. In conferenza stampa, Simone Inzaghi ha confermato che il centrale non sarà disponibile per la partita di domani contro lo Sparta Praga e neppure per il successivo incontro contro il Lecce. Acerbi dovrà fare un lavoro supplementare e seguirà un programma individuale per accelerare il recupero. Inzaghi sottolinea che il giocatore ” ha bisogno di lavorare un pochino da solo “.

Tornare sul mercato?

La società nerazzurra sta valutando se tornare sul mercato per cercare un sostituto, dato il rallentamento del recupero di Acerbi e l’incertezza legata alla sua condizione fisica. Non è escluso che l’Inter possa comunque rinforzare la propria difesa, ma con il calciomercato ora a metà della sua corsa, saranno le prossime settimane a dare chiarezza sulle intenzioni della società in vista della seconda parte della stagione.

Obbiettivo sfumato

Nel frattempo, l’Inter vede sfumare uno degli obiettivi di mercato per il rafforzamento della difesa centrale. Il Manchester City ha accelerato per Juma Bah, giovane difensore del Valladolid, classe 2004, che piaceva a diverse grandi squadre, tra cui proprio l’Inter. I nerazzurri avevano pensato di acquistarlo a gennaio per girarlo in prestito in Serie A fino a giugno, ma il City ha chiuso l’affare e ora sta preparando il trasferimento del giocatore, sempre in prestito, al Lens in Ligue 1.

 

Leggi l’articolo completo Inter, Acerbi diventa un caso. Ed intanto sfuma un obbiettivo di mercato, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Lookman-Inter, trattativa chiusa: comunicazione ufficiale

La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…

53 minuti ago

Rabiot torna in Serie A: la decisione è ufficiale

Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…

2 ore ago

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

10 ore ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

11 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

13 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

16 ore ago