TURIN, ITALY - AUGUST 31: FC Internazionale Milano Managing Director & COO Marco Fassone looks on prior to the Serie A match between Torino FC and FC Internazionale Milano at Stadio Olimpico di Torino on August 31, 2014 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Movimenti tellurici all’Inter: Erick Thohir dovrebbe fare nelle prossime ore un annuncio importante: il direttore generale Marco Fassone è vicinissimo all’addio. L’indiscrezione è stata lanciata ieri da Sky Sport e rimbalza oggi sui principali quotidiani sportivi nostrani. La separazione sarebbe addirittura “imminente” e alla base vi sarebbero i rapporti compromessi con alcuni componenti della dirigenza nerazzurra, su tutti l’amministratore delegato Michael Bolingbroke.
Dopo le esperienza con Juventus e Napoli, Marco Fassone era giunto all’Inter nel 2012 per volere di Massimo Moratti. “Sopravvissuto” al primo anno di gestione Thohir, i rapporti tra Fassone e i nuovi dirigenti si sarebbero via via deteriorati. A conferma dell’imminente annuncio, la presenza di Bolingbroke, fin qui abbastanza “latitante”, agli ultimi eventi ufficiali, tra cui la presentazione del nuovo store di San Siro o della terza maglia dell’Inter 2015-2016. Non è ancora chiaro quale sarà il nuovo quadro dirigenziale dell’Inter dopo l’addio di Fassone, ma stando a quanto riferiscono i quotidiani di oggi, dovrebbe sensibilmente aumentare il peso specifico dello stesso Bolingbroke e del vice-presidente Javier Zanetti.
Nonostante sia stato protagonista nelle trattative per gli acquisti di Kondogia e Perisic, dunque, Fassone chiude qui la sua avventura all’Inter. Un’avventura costellata da una serie di incomprensioni con i tifosi, dallo striscione “Meglio un anno senza tituli che una vita da ridiculi” dei tempi della Juve, alla contestazione per lo scambio alla pari Vucinic-Guarin proprio con i bianconeri, poi saltato per intervento diretto di Thohir.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…