Portugal's defender Joao Cancelo (R) and Spain's midfielder Daniel Ceballos Fernandez in action during the UEFA U-21 European Championship Group B football match Spain v Portugal in Gdynia, on June 20, 2017. / AFP PHOTO / Maciej GILLERT (Photo credit should read MACIEJ GILLERT/AFP/Getty Images)
Il portoghese Joao Cancelo non sarà a disposizione di Luciano Spalletti dopo la sosta. L’esterno portoghese si è infatti infortunato durante un allenamento con la sua nazionale e per qualche ora lo staff tecnico e dirigenziale ha temuto il peggio. C’era infatti il sospetto che il giocatore avesse riportato una lesione dei legamenti, un’eventualità fortunatamente scartata dopo gli esami strumentali sostenuti dal giocatore al suo rientro in Italia presso l’Ospedale Humanitas di Rozzano.
Questo il comunicato dell’Inter: “Joao Cancelo si è sottoposto questo pomeriggio a visite mediche ed esami strumentali, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, dopo l’infortunio avvenuto ieri in Portogallo durante l’allenamento con la Nazionale lusitana. Gli esami hanno evidenziato una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Le condizioni di Cancelo saranno valutate di settimana in settimana“.
Il giocatore dovrebbe restare fuori per almeno un mese e potrebbe, teoricamente, tornare a disposizione solo dopo la sosta di ottobre quando si giocherà il derby di Milano. Anche se all’Inter hanno tirato un sospiro di sollievo è comunque chiaro che si tratta di un brutto colpo perché Spalletti non potrà lavorare sul campo con il giocatore per aiutarlo ad ambientarsi al meglio. A titolo cautelativo l’Inter ha deciso di bloccare la cessione dell’argentino Ansaldi.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…