Categories: Serie A

Inter, almeno un mese di stop per Cancelo

[blogo-video id=”711968″ title=”JOAO CANCELO – Crazy Defensive Skills, Goals & Assists – 2016/2017 (HD)” content=”” provider=”youtube” image_url=”https://media.calcioblog.it/d/d62/maxresdefault-jpg.png” thumb_maxres=”1″ url=”https://www.youtube.com/watch?v=rzZwYIDKG64″ embed=”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”]

Il portoghese Joao Cancelo non sarà a disposizione di Luciano Spalletti dopo la sosta. L’esterno portoghese si è infatti infortunato durante un allenamento con la sua nazionale e per qualche ora lo staff tecnico e dirigenziale ha temuto il peggio. C’era infatti il sospetto che il giocatore avesse riportato una lesione dei legamenti, un’eventualità fortunatamente scartata dopo gli esami strumentali sostenuti dal giocatore al suo rientro in Italia presso l’Ospedale Humanitas di Rozzano.

Questo il comunicato dell’Inter: “Joao Cancelo si è sottoposto questo pomeriggio a visite mediche ed esami strumentali, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, dopo l’infortunio avvenuto ieri in Portogallo durante l’allenamento con la Nazionale lusitana. Gli esami hanno evidenziato una distrazione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Le condizioni di Cancelo saranno valutate di settimana in settimana“.

Il giocatore dovrebbe restare fuori per almeno un mese e potrebbe, teoricamente, tornare a disposizione solo dopo la sosta di ottobre quando si giocherà il derby di Milano. Anche se all’Inter hanno tirato un sospiro di sollievo è comunque chiaro che si tratta di un brutto colpo perché Spalletti non potrà lavorare sul campo con il giocatore per aiutarlo ad ambientarsi al meglio. A titolo cautelativo l’Inter ha deciso di bloccare la cessione dell’argentino Ansaldi.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

24 ore ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

1 giorno ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

2 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

2 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 giorni ago