Categories: Inter

Inter, arriva la seconda cessione a sorpresa: si tratta di un addio definitivo?

La sessione invernale di mercato si avvia a vivere le sue giornate conclusive, quelle che storicamente sono le più frenetiche.

Dopo aver chiuso l’operazione Tomas Palacios con il Monza, l’Inter ha deciso di muoversi ancora sul fronte delle uscite. Il club nerazzurro sta lavorando per mantenere equilibrio nella rosa, bilanciando esigenze tecniche e opportunità di mercato. Tra i nomi in uscita, quello di Tajon Buchanan ha iniziato a circolare con insistenza nelle ultime ore, segnalando un possibile addio a breve termine. L’esterno canadese, arrivato a gennaio dell’anno scorso dal Bruges, non ha avuto molto spazio nelle rotazioni di Simone Inzaghi, una situazione che ha portato la società a valutare una soluzione diversa per il suo futuro immediato. In realtà c’è si sostiene che le cose siano andate in un modo totalmente diverso, svelando una verità scomoda.

Il vero motivo dietro la cessione

L’Inter ha deciso di mandare via Buchanan anche per motivi di minutaggio. Il Villarreal è stato il club che ha mosso i passi più concreti, garantendo una formula gradita a tutte le parti in causa. Domani Buchanan volerà in Spagna per sostenere le visite mediche e firmare il contratto: un nuovo capitolo della sua carriera sta per cominciare.

La decisione e l’accordo con il Villarreal

La dirigenza nerazzurra ha trovato un’intesa con il Villarreal per il trasferimento temporaneo del laterale canadese. Secondo quanto riportato da Sky Sport, le due società hanno definito un prestito oneroso da un milione di euro con diritto di riscatto fissato a 13 milioni. C’è quindi la possibilità che per il canadese si tratti di un addio. Per Buchanan, questa potrebbe essere un’occasione preziosa per trovare continuità in un campionato diverso, misurandosi con una nuova realtà e accumulando esperienza internazionale. Se verrà esercitato il riscatto l’Inter comunque realizzerà una plusvalenza avendolo pagato 7 milioni più bonus.

 

Leggi l’articolo completo Inter, arriva la seconda cessione a sorpresa: si tratta di un addio definitivo?, su Notizie Inter.

Redazione F

Published by
Redazione F

Recent Posts

Kean, niente rinnovo e addio con la clausola: resta in Serie A

Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…

3 ore ago

Vlahovic fa infuriare la Juve: scoppia la bufera

Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…

5 ore ago

Ultim’ora Inter, sentenza ufficiale: 10 giornate di squalifica

Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…

7 ore ago

L’Inter vende Frattesi: sì allo scambio in Serie A

Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…

12 ore ago

Bomba Allegri, affare fatto: è già in città

Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare  il nuovo allenatore della big:…

16 ore ago

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

3 settimane ago