Sulle pagine del Corriere dello Sport, il giornalista Paolo Tomaselli si concentra sull’Inter, che ha perso punti per strada con Sassuolo e Bologna. Ecco il suo pensiero.
LE PAROLE- «L’Inter è la squadra più esperta (28.2 anni è l’età media della rosa) e contro la Salernitana è stata l’unica squadra di A finora ad avere una formazione di partenza con l’età media sopra i 30, 5 in più della versione più giovane del Bologna. La stanchezza che si fa sentire nella sala operativa del centrocampo, soprattutto per Barella che pure è il più giovane, rallenta tutto il resto del gioco.
A rovinare le rotazioni sono stati gli infortuni di Frattesi e Cuadrado, appena rientrati e non al meglio, con Klaassen lontano dalla forma migliore. “Quando l’anno scorso ho avuto tutti a disposizione, la squadra ha iniziato a vincere sempre” ha ricordato Inzaghi. L’anno scorso, con Lukaku ko alla terza giornata, l’Inter aveva perso 4 partite nelle prime 8.
Ora, con l’obiettivo dichiarato dello scudetto, ha tutto un altro passo, però l’assenza di Arnautovic pesa nel turnover, soprattutto quando c’è di mezzo la Champions, che succhia energie mentali e fisiche: un anno fa i punti persi dall’Inter furono 14 nelle gare precedenti l’impegno europeo e 18 in quelle successive. Una marea, da arginare sul nascere dopo i primi due sfuggiti col Bologna. Torino, Roma e Atalanta, inframezzate dalla doppia sfida al Salisburgo, arrivano al momento giusto: per acchiappare i vecchi fantasmi e rispondere al Milan. Forte e chiaro»
L’articolo Inter-Bologna, Tomaselli: «Ora i nerazzurri devono tornare in vetta» proviene da Inter News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…