Tajon Buchanan si prepara a salutare la Serie A e l’Inter. L’esterno canadese non è riuscito a trovare spazio nelle rotazioni di Simone Inzaghi e la dirigenza nerazzurra ha deciso di trovargli una sistemazione che gli permetta di giocare con maggiore continuità. Nonostante le buone impressioni lasciate nel precampionato e qualche apparizione sporadica, l’ex Club Brugge non è mai riuscito a scalare le gerarchie e l’Inter aveva deciso di non puntare più su di lui. L’Inter ha quindi aperto alla possibilità di una cessione temporanea, considerando la necessità di liberare spazio in rosa e di garantire al giocatore un minutaggio adeguato per crescere.
Il Villarreal si è mosso con decisione, superando la concorrenza di altri club interessati al laterale canadese. Il club spagnolo ha manifestato da subito un forte interesse per il giocatore, individuandolo come il rinforzo giusto per il proprio sistema di gioco. Dopo una serie di colloqui tra le parti, la trattativa è entrata nel vivo e ha portato ad un’intesa rapida. Per Buchanan, la possibilità di trasferirsi in Liga potrebbe rappresentare un’occasione importante per rilanciarsi, considerando che il Villarreal era alla ricerca di un profilo con le sue caratteristiche per rafforzare il reparto esterno.
L’accordo tra Inter e Villarreal è stato definito sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Lo stipendio del giocatore sarà interamente a carico del club spagnolo, dettaglio che ha facilitato la chiusura dell’operazione. Nel contratto è presente un’opzione che consentirà al Villarreal di acquistare definitivamente Buchanan al termine della stagione, qualora il giocatore convinca la società. Nel frattempo, l’Inter sta valutando le alternative per sostituirlo: tra i nomi più caldi c’è quello di Nicola Zalewski della Roma, ma il polacco è seguito anche da altri club, rendendo l’operazione tutt’altro che scontata. Più percorribile la pista che porta a Cristiano Biraghi della Fiorentina.
Leggi l’articolo completo Inter, Buchanan va al Villarreal. Per il sostituto i nomi sono solo due, su Notizie Inter.
L'Inter ha agguantato la finale di Champions League, e ancora prima di incontrare il Psg…
Dopo il fallimento del progetto Thiago Motta, affidate a Tudor le ultime speranze Champions la…
C’è stato un tempo in cui bastava una curva per scatenare una leggenda. Michael Schumacher…
L'allenatore è stato ricoverato d'urgenza, arrivano novità sulle sue condizioni: il comunicato ufficiale del club…
Grande tristezza tra gli appassionati di calcio per la scomparsa di uno dei volti più…
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…