La sfida contro il Cagliari non si annunciava complicata sulla carta, ma le insidie si nascondevano nei dettagli. L’Inter veniva da una battaglia ad altissima intensità contro il Bayern Monaco e poteva anche essere condizionata dal pensiero del ritorno, che si gioca già mercoledì. In mezzo, una serata di campionato dall’aria apparentemente tranquilla, resa però pericolosa dalla stanchezza e da un avversario affamato di punti. Il pericolo di un rilassamento, mentale o fisico, aleggiava forte, soprattutto considerato quanto accaduto in tempi recenti e non solo.
Inzaghi ha stravolto la formazione iniziale, lasciando fuori colonne come Pavard, Acerbi, Bastoni, Darmian, Mkhitaryan e Thuram e nonostante questo, la squadra ha risposto presente. La partenza è stata immediata, rabbiosa, con due gol nella prima mezz’ora e una serie di occasioni per chiudere la gara ancora prima dell’intervallo. L’atteggiamento ha colpito anche per la continuità: nessun calo evidente, nemmeno dopo il gol del Cagliari con Piccoli. Al contrario, l’Inter ha ricominciato a spingere, trovando subito la rete della sicurezza. Una prestazione lucida, attenta, matura.
Nonostante una squadra abbastanza rimaneggiata, condizionata dal dispendio enorme in Champions e in condizioni ambientali che potevano risultare sfavorevoli, l’Inter ha mostrato concentrazione, qualità e fame: non è successo quanto capitato a Parma e parzialmente con l’Udinese. Il messaggio è arrivato forte anche al Napoli, chiamato a vincere per non perdere ulteriore terreno. La Gazzetta parla di “messaggio intimidatorio”, perché ora l’Inter fa paura non solo per i titolari, ma per la profondità di un gruppo che risponde sempre.
Leggi l’articolo completo Inter-Cagliari, tutti aspettavano quel momento… ma non è mai arrivato, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…