Inter Milan's forward from Argentina Mauro Icardi (3rdL) scores during the Italian Serie A football match Inter Milan vs Chievo Verona on February 3, 2016 at the San Siro Stadium stadium in Milan. AFP PHOTO / OLIVIER MORIN / AFP / OLIVIER MORIN (Photo credit should read OLIVIER MORIN/AFP/Getty Images)
[raw content=”
“]
L’Inter è tornata alla vittoria che mancava ormai da quasi due mesi, cioè dal 5 dicembre 2015. Contro il Chievo Verona a San Siro i nerazzurri si sono imposti con l’ormai per loro frequentissimo 1-0 grazie a un gol del capitano Mauro Icardi in apertura di ripresa. In panchina oggi Roberto Mancini non c’era perché ha scontato la squalifica rimediata nel derby, al suo posto Giulio Nucciari e Silvinho.
Nel primo tempo il grande protagonista è stato il portiere del Chievo, Seculin, 25enne di Gorizia che proprio oggi ha fatto il suo esordio in Serie A. Nessuna occasione per gli ospiti, tante per i padroni di casa, che però sono stati sempre incapaci di concludere con precisione. L’azione più pericolosa è stata quella di Eder al 40’: il giocatore nerazzurro ha ricevuto palla da Medel sul limite destro dell’area piccola, ha calciato in rete, ma ha sfiorato la traversa. Il Chievo non è mai riuscito a mettere in fila più di tre passaggi consecutivi e non si è mai reso pericoloso, ma solo molto falloso, tanto da rimediare due cartellini gialli nella prima mezz’ora con Rigoni, che era già diffidato, e con Pellissier.
Subito all’avvio della ripresa l’Inter è riuscita a fare quello che nei primi 45 minuti era arrivata più volte vicina a fare: concretizzare in porta le tante occasioni avute. Già al terzo minuto del secondo tempo, infatti, è arrivato il gol di Icardi sugli sviluppi di un calcio d’angolo: il capitano dell’Inter ha messo in rete la palla ricevuta a pochi passi dalla porta di Seculin. L’estremo difensore del Chievo ha continuato a essere al centro dell’attenzione grazie alle numerose altre occasioni ottenute dall’Inter almeno fino alla mezz’ora del secondo tempo, poi c’è stata una fase in cui sono fioccati cartellini gialli a destra e a manca (altri tre per il Chievo e tre per l’Inter) e la solita girandola delle sostituzioni. Nel finale il Chievo ha fatto soffrire le pene dell’inferno ai tifosi di casa, perché proprio allo scadere la squadra ospite si è accesa e ha avuto più occasioni negli ultimi tre minuti di quante ne abbia avute in tutta la partita, ma l’Inter è riuscita a evitare la beffa.
[blogo-gallery id=”692935″ layout=”photostory”]
La telenovela Lookman si complica per l'Inter: un’offerta a sorpresa soffia il nigeriano ai nerazzurri…
Gasperini sembra deciso a sconvolgere il mercato della Serie A, oltre a quello della Roma,…
La Serie A sta per iniziare, e si parla già di possibile esonero per un…
Per l’Inter di Chivu il calciomercato assomiglia sempre più a una telenovela, tra trattative infinite…
Ad Appiano Gentile si stanno vivendo momenti di preoccupazione legati al calciomercato che stenta a…
Antonio Conte ha finalmente trovato il degno sostituto di Kvara, con De Laurentiis pronto a…