Categories: Serie ASerie B

Inter-Chievo 1-0 | Video Highlights | Gol di Icardi

[raw content=”

“]

L’Inter è tornata alla vittoria che mancava ormai da quasi due mesi, cioè dal 5 dicembre 2015. Contro il Chievo Verona a San Siro i nerazzurri si sono imposti con l’ormai per loro frequentissimo 1-0 grazie a un gol del capitano Mauro Icardi in apertura di ripresa. In panchina oggi Roberto Mancini non c’era perché ha scontato la squalifica rimediata nel derby, al suo posto Giulio Nucciari e Silvinho.

Nel primo tempo il grande protagonista è stato il portiere del Chievo, Seculin, 25enne di Gorizia che proprio oggi ha fatto il suo esordio in Serie A. Nessuna occasione per gli ospiti, tante per i padroni di casa, che però sono stati sempre incapaci di concludere con precisione. L’azione più pericolosa è stata quella di Eder al 40’: il giocatore nerazzurro ha ricevuto palla da Medel sul limite destro dell’area piccola, ha calciato in rete, ma ha sfiorato la traversa. Il Chievo non è mai riuscito a mettere in fila più di tre passaggi consecutivi e non si è mai reso pericoloso, ma solo molto falloso, tanto da rimediare due cartellini gialli nella prima mezz’ora con Rigoni, che era già diffidato, e con Pellissier.

Subito all’avvio della ripresa l’Inter è riuscita a fare quello che nei primi 45 minuti era arrivata più volte vicina a fare: concretizzare in porta le tante occasioni avute. Già al terzo minuto del secondo tempo, infatti, è arrivato il gol di Icardi sugli sviluppi di un calcio d’angolo: il capitano dell’Inter ha messo in rete la palla ricevuta a pochi passi dalla porta di Seculin. L’estremo difensore del Chievo ha continuato a essere al centro dell’attenzione grazie alle numerose altre occasioni ottenute dall’Inter almeno fino alla mezz’ora del secondo tempo, poi c’è stata una fase in cui sono fioccati cartellini gialli a destra e a manca (altri tre per il Chievo e tre per l’Inter) e la solita girandola delle sostituzioni. Nel finale il Chievo ha fatto soffrire le pene dell’inferno ai tifosi di casa, perché proprio allo scadere la squadra ospite si è accesa e ha avuto più occasioni negli ultimi tre minuti di quante ne abbia avute in tutta la partita, ma l’Inter è riuscita a evitare la beffa.

[blogo-gallery id=”692935″ layout=”photostory”]
Lucia Resta

Giornalista professionista appassionata di sport fin da bambina, Lucia Resta ha sperimentato un po' tutti settori del giornalismo occupandosi anche di politica, cronaca, cultura e spettacolo per testate come La Gazzetta del Mezzogiorno, Il Giornale, Radio News Network (che realizza i notiziari per RMC e 105), ApCom, e di fisco per giornali online specializzati. Ha lavorato per alcune web agency e attualmente si occupa di marketing online e della gestione della piattaforma di e-learning per Leconte Editore. Fa parte del due di blogger Le Commari ed è proprietaria del web-zine Milady Magazine. Ha un master in Marketing e Comunicazione pubblica e d'Impresa e una specializzazione in Learning Object Design. Dopo aver parlato per due anni solo di volley (il suo sport preferito) per Blogosfere, ora scrive anche di altre discipline che segue con molto interesse su Outdoorblog.it.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago