Inter – Chievo 1-1 | Risultato finale | Nagatomo risponde a Paloschi, nerazzurri ancora deludenti

Inter – Chievo | Come vederla in tv e streaming

La sfida di San Siro tra nerazzurri e gialloblu chiude la giornata di Serie A, ecco tutte le informazioni per seguire l’incontro in tv e su dispositivi mobili. Sky trasmetterà la gara sui canali Sport 1 HD, Supercalcio HD e Calcio 1 HD (201, 204, 251), la cronaca sarà a cura di Riccardo Trevisani, mentre il commento tecnico sarà di Beppe Bergomi. A bordo campo ci saranno Andrea Paventi, Andrea Barzaghi e Massimiliano Nebuloni, la telecronaca del tifoso sarà a cura di Roberto Scarpini. Gli abbonati a Mediaset Premium devono collegarsi ai canali Calcio e Calcio HD (370 e 381), Sandro Piccinini racconterà quello che accade in campo insieme a Roberto Cravero, avvalendosi degli interventi di Marco Barzaghi e Angiolo Radice; il flusso audio del tifoso sarà invece affidato alla voce di Christian Recalcati. Sia Sky che Mediaset Premium trasmettono la partita anche sulle loro App per dispositivi mobili Sky Go e Premium Play.

13 gennaio 2014 – Il 2014 dell’Inter è cominciato nel peggiore dei modi, i nerazzurri hanno cominciato con due sconfitte, la prima a Roma contro la Lazio in campionato, la seconda contro l’Udinese che è significata l’eliminazione prematura della Coppa Italia, di solito terreno fertile di conquista. Per questo Mazzarri ha suonato la carica invitando i suoi ragazzi a reagire, la partita contro il Chievo deve essere quella del riscatto, ma ovviamente non sarà una passeggiata. La squadra di Corini, anch’essa eliminata dalla Coppa per mano della Fiorentina, è reduce dal pareggio di Cagliari dopo le due sconfitte contro Torino e Sampdoria, prima però c’erano state tre vitali vittorie una dietro l’altra, compresa quella nel derby con l’Hellas.

L’allenatore nerazzurro non si è sbottonato in conferenza stampa in merito alla formazione che scenderà in campo stasera, di sicuro mancheranno Taider e Icardi entrambi infortunati, ci sarà ma solo in panchina il nuovo arrivato Botta, così come non dovrebbe partire dall’inizio Milito. Tra i pali come al solito Handanovic, nel trio di difesa oltre agli irremovibili Campagnaro e Juan Jesus dovrebbe spuntarla Rolando su Ranocchia. Le chiavi del centrocampo come sempre saranno in mano a Cambiasso, sulle fasce agiranno Jonathan e Nagatomo, mentre gli interni dovrebbero essere Alvarez e Kuzmanovic. Con Guarin squalificato dovrebbe toccare a Kovacic il compito di supporto a Palacio, il trascinatore dell’Inter in questa stagione fin ora fatta più di luci che di ombre.

In casa Chievo c’è ottimismo, è quello che traspare dalle parole dell’allenatore gialloblu che si è detto fiducioso riguardo al traguardo salvezza così come rispetto alla possibilità di una prova incoraggiante questa sera, seppure contro un avversario sulla carta più forte. In porta ci sarà Puggioni, la difesa a tre invece sarà composta da Frey, Dainelli e Cesar. Al centro del campo manca lo squalificato Rigoni, sarà sostituito da Bentivoglio, ai suoi lati Radovanovic e Hetemaj, mentre sulle fasce non ci sono sorprese, i titolari fissi sono Sardo e Dramé. La coppia d’attacco sarà infine composta da Thereau e Paloschi. Appuntamento alle 21 con la diretta in tempo reale della sfida di San Siro, posticipo dell’ultima giornata del girone d’andata di Serie A.

Inter – Chievo | Probabili formazioni

INTER (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Rolando, Juan Jesus; Jonathan, Alvarez, Cambiasso, Kuzmanovic, Nagatomo; Kovacic; Palacio.
A disposizione: Carrizo, Castellazzi, Ranocchia, Zanetti, Andreolli, Taider, Samuel, Botta, Mudingayi, Milito.
Allenatore: Walter Mazzarri.
Squalificati: Guarin.
Indisponibili: Chivu, Mariga, Icardi.

CHIEVO (3-5-2): Puggioni; Frey, Dainelli, Cesar; Sardo, Radovanovic, Bentivoglio, Hetemaj, Dramé; Paloschi, Thereau.
A disposizione: Silvestri, Squizzi, Pamic, Papp, Claiton, Improta, Acosty, Lazarevic, Estigarribia, Sestu, Pellissier, Ardemagni.
Allenatore: Eugenio Corini.
Squalificati: L. Rigoni.
Indisponibili: Calello.

Arbitro: Tommasi (guardalinee Giachero e De Pinto, quarto uomo Tasso, arbitro di porta Russo e Baracani)

Inter – Chievo | Precedenti

Ci sono 11 precedenti tra nerazzurri e gialloblu a San Siro, tanti quante sono le stagioni disputate dai veneti che quest’anno sono impegnati nella loro dodicesima avventura in Serie A. Dalle statistiche emerge un dato abbastanza curioso, il Chievo ha vinto soltanto una volta contro l’Inter lontano da Verona e lo ha fatto alla sua prima apparizione nella scala del calcio: finì 2-1, vantaggio di Marazzina, pareggio di Vieri e gol vittoria di Corradi. Sono invece due i pareggi, entrambi datati, risalgono infatti alle stagioni 2003/2004 e 2004/2005, da allora solo dispiaceri per la squadra di patron Campedelli. Sono infatti 7 le sconfitte consecutive rimediate a Milano, l’ultima ovviamente lo scorso anno, la partita termino sul risultato di 3-1 per i nerazzurri, al gol di Cassano aveva rispsoto Rigoni, Ranocchia e Milito raddrizzarono la situazione, permettendo alla squadra allora allenata da Stramaccioni di conquistare i tre punti.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

2 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

4 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

5 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

7 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

8 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

10 ore ago