L’Inter è pronta a esplorare ogni opportunità durante il prossimo mercato estivo, mantenendo alta l’attenzione su eventuali occasioni che possano rafforzare la rosa. Naturalmente, ogni operazione sarà attentamente ponderata, tenendo conto dei costi, dell’età dei giocatori e delle loro caratteristiche tecniche. Seppur il centrocampo sembri un reparto meno soggetto a modifiche, la dirigenza potrebbe ancora cercare rinforzi mirati, specialmente considerata la volontà di Davide Frattesi di cercare una nuova avventura. In attacco e in difesa, invece, i cambiamenti sembrano essere più urgenti, con particolare focus sulla corsia destra, che attualmente vede protagonisti Denzel Dumfries e Matteo Darmian.
L’esterno olandese sta rendendo alla grande in questa stagione dopo che per parte della scorsa era stato relegato a riserva di Darmian. Nonostante ciò, la necessità di aggiungere un altro profilo di qualità potrebbe spingere l’Inter a guardare al mercato per una risorsa giovane, capace di apportare dinamismo e spinta offensiva. In questa ottica, si fa strada un nome che potrebbe entusiasmare i tifosi nerazzurri: Lutsharel Geertruida, giovane terzino destro e difensore centrale attualmente al Lipsia, che ha attirato l’interesse di diversi club, tra cui l’Inter.
Secondo Inter Live, Geertruida potrebbe essere il rinforzo tanto cercato per la corsia destra dell’Inter, ma solo a determinate condizioni. Il Lipsia, infatti, non sta vivendo un’annata positiva e il recente esonero dell’allenatore Marco Rose potrebbe segnare l’inizio di una nuova fase per il club, con possibili cambiamenti anche a livello di organico. Geertruida, pur avendo mostrato qualità in passato, non ha avuto un impatto decisivo al Lipsia, tanto che nelle ultime dieci partite di Bundesliga è stato messo in panchina per ben cinque volte. Questo scenario potrebbe far abbassare le sue richieste economiche, con una valutazione che si aggira intorno ai 18 milioni di euro, cifra più accessibile rispetto al passato. Se le condizioni saranno favorevoli, l’Inter potrebbe muoversi concretamente per il difensore.
Leggi l’articolo completo Inter, colpo in difesa? L’esonero di un tecnico potrebbe facilitare un colpo, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…