Categories: Inter

Inter, colpo in difesa? L’esonero di un tecnico potrebbe facilitare un colpo

I nerazzurri potrebbero acquistare un esterno destro seguito in passato ora a con dizioni favorevoli.

L’Inter è pronta a esplorare ogni opportunità durante il prossimo mercato estivo, mantenendo alta l’attenzione su eventuali occasioni che possano rafforzare la rosa. Naturalmente, ogni operazione sarà attentamente ponderata, tenendo conto dei costi, dell’età dei giocatori e delle loro caratteristiche tecniche. Seppur il centrocampo sembri un reparto meno soggetto a modifiche, la dirigenza potrebbe ancora cercare rinforzi mirati, specialmente considerata la volontà di Davide Frattesi di cercare una nuova avventura. In attacco e in difesa, invece, i cambiamenti sembrano essere più urgenti, con particolare focus sulla corsia destra, che attualmente vede protagonisti Denzel Dumfries e Matteo Darmian.

Possibili rinforzi in difesa e a centrocampo

L’esterno olandese sta rendendo alla grande in questa stagione dopo che per parte della scorsa era stato relegato a riserva di Darmian. Nonostante ciò, la necessità di aggiungere un altro profilo di qualità potrebbe spingere l’Inter a guardare al mercato per una risorsa giovane, capace di apportare dinamismo e spinta offensiva. In questa ottica, si fa strada un nome che potrebbe entusiasmare i tifosi nerazzurri: Lutsharel Geertruida, giovane terzino destro e difensore centrale attualmente al Lipsia, che ha attirato l’interesse di diversi club, tra cui l’Inter.

L’Inter pronta a un’offerta per Geertruida

Secondo Inter Live, Geertruida potrebbe essere il rinforzo tanto cercato per la corsia destra dell’Inter, ma solo a determinate condizioni. Il Lipsia, infatti, non sta vivendo un’annata positiva e il recente esonero dell’allenatore Marco Rose potrebbe segnare l’inizio di una nuova fase per il club, con possibili cambiamenti anche a livello di organico. Geertruida, pur avendo mostrato qualità in passato, non ha avuto un impatto decisivo al Lipsia, tanto che nelle ultime dieci partite di Bundesliga è stato messo in panchina per ben cinque volte. Questo scenario potrebbe far abbassare le sue richieste economiche, con una valutazione che si aggira intorno ai 18 milioni di euro, cifra più accessibile rispetto al passato. Se le condizioni saranno favorevoli, l’Inter potrebbe muoversi concretamente per il difensore.

 

Leggi l’articolo completo Inter, colpo in difesa? L’esonero di un tecnico potrebbe facilitare un colpo, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago