Nell’ultimo match giocato a San Siro, l’Inter di Simone Inzaghi non è riuscita ad andare oltre il pareggio contro il Bologna, un risultato che frena le ambizioni della squadra nerazzurra di proseguire la propria serie di vittorie consecutive e di scalare ulteriormente la classifica del campionato italiano.
In un momento cruciale della stagione, un aspetto in particolare sembra pesare sulle prestazioni della squadra più di altri. Ora però non c’è tempo per rimuginare, l’attenzione si rivolge ai prossimi impegni contro Empoli e Lecce.
La partita contro il Bologna rappresentava un’opportunità di avvicinarsi alla vetta della classifica, specie in vista degli scontri diretti che attendono le squadre che lottano per lo Scudetto: nel week end si sfidano Napoli ed Atalanta.
Tuttavia, nonostante l’obiettivo di mettere pressione sulle rivali succitate, la squadra di Inzaghi non è riuscita a capitalizzare il momento. Anche il ritorno di Dimarco e Thuram dal primo minuto ed il rientro di Pavard dall’infortunio non ha portato i benefici sperati, evidenziando una difficoltà nel trovare soluzioni efficaci contro un avversario ben organizzato e pronto a sfruttare ogni vulnerabilità.
L’Inter si trova ad affrontare un periodo complicato sopratutto a causa delle assenze importanti in squadra, in particolare quella di Hakan Calhanoglu; è quanto ribadisce il Corriere della Sera. L’assenza del regista turco, ma anche quella, forse sottovalutata di Mkhitaryan, ha reso il cammino dell’Inter più arduo, con la squadra che non è riuscita a massimizzare i punti nelle ultime uscite. Nonostante la presenza di giocatori di qualità come Denzel Dumfries e il ritorno al gol a San Siro di Lautaro Martinez dopo settanta giorni, gli sforzi non sono stati sufficienti per ottenere una vittoria contro il Bologna.
Leggi l’articolo completo Inter, cosa sta succedendo? Il pareggio di ieri svela un problema che può cambiare la stagione, su Notizie Inter.
Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…
Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…
Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…
L'ultima notizia ha gettato nello sconforto tutti i tifosi di Michael Schumacher: un dolore pazzesco,…
L’alta classifica del ranking ATP continua a offrire spunti e intrecci, in una stagione che,…
Ci sono vittorie che, al di là del punteggio, restano incise nella memoria collettiva di…