La sconfitta dell’Inter contro la Juventus ha suscitato diverse reazioni, tra cui quella di Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, che ha offerto una lettura critica delle prestazioni della squadra nerazzurra. Secondo Criscitiello, la responsabilità della sconfitta non risiede tanto nell’allenatore Simone Inzaghi, ma nei giocatori stessi, che appaiono incapaci di mantenere un livello di intensità costante. La mancanza di determinazione e di continuità nelle prestazioni sembra essere uno dei principali problemi, con la squadra che “si accende” solo quando ha voglia, ma che quando non è motivata lascia troppo spazio all’avversario. Non tutti però sono dello stesso avviso: le critiche arrivano copiose e colpiscono anche un insospettabile.
Criscitiello ha poi toccato un tema scottante: il ruolo di Oaktree, la proprietà dell’Inter: “Il problema non può essere Oaktree che non spende soldi a gennaio e che non li spenderà neanche a giugno, luglio e agosto. Oaktree, del campo, capisce zero e se ne frega il giusto, il problema è far quadrare i conti. Dovranno essere bravi Marotta, Ausilio e Baccin a portare giocatori validi e a non spendere oltre il budget che verrà messo a disposizione”.
Tornando ad aspetti di campo, Criscitiello denuncia come, in momenti cruciali, come la sfida contro la Juventus, i giocatori dell’Inter non abbiano dimostrato la giusta cattiveria e determinazione. La mancanza di “sangue agli occhi” e la supponenza mostrata nel secondo tempo contro i bianconeri sono elementi che, per Criscitiello, denotano una mediocrità che potrebbe compromettere seriamente la corsa per lo scudetto. In particolare, l’intervento di Mkhitaryan, che ammette di sentirsi troppo forte, viene visto come un segnale allarmante della mentalità della squadra. Criscitiello conclude che, se l’Inter non riuscirà a cambiare approccio, la vittoria del campionato sarà un miraggio, nonostante il potenziale della squadra e le mosse vincenti fatte in passato.
Leggi l’articolo completo Inter, è davvero colpa di Inzaghi? La verità dietro la flessione, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…