Categories: Inter

Inter, è davvero colpa di Inzaghi? La verità dietro la flessione

Criscitiello attacca l’Inter: secondo il giornalista non è Inzaghi il problema. Cosa sta succedendo davvero in casa nerazzurra?

La sconfitta dell’Inter contro la Juventus ha suscitato diverse reazioni, tra cui quella di Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, che ha offerto una lettura critica delle prestazioni della squadra nerazzurra. Secondo Criscitiello, la responsabilità della sconfitta non risiede tanto nell’allenatore Simone Inzaghi, ma nei giocatori stessi, che appaiono incapaci di mantenere un livello di intensità costante. La mancanza di determinazione e di continuità nelle prestazioni sembra essere uno dei principali problemi, con la squadra che “si accende” solo quando ha voglia, ma che quando non è motivata lascia troppo spazio all’avversario. Non tutti però sono dello stesso avviso: le critiche arrivano copiose e colpiscono anche un insospettabile.

La gestione del mercato

Criscitiello ha poi toccato un tema scottante: il ruolo di Oaktree, la proprietà dell’Inter: “Il problema non può essere Oaktree che non spende soldi a gennaio e che non li spenderà neanche a giugno, luglio e agosto. Oaktree, del campo, capisce zero e se ne frega il giusto, il problema è far quadrare i conti. Dovranno essere bravi Marotta, Ausilio e Baccin a portare giocatori validi e a non spendere oltre il budget che verrà messo a disposizione”. 

Inzaghi e la mancanza di cattiveria: la verità sul momento dell’Inter

Tornando ad aspetti di campo, Criscitiello denuncia come, in momenti cruciali, come la sfida contro la Juventus, i giocatori dell’Inter non abbiano dimostrato la giusta cattiveria e determinazione. La mancanza di “sangue agli occhi” e la supponenza mostrata nel secondo tempo contro i bianconeri sono elementi che, per Criscitiello, denotano una mediocrità che potrebbe compromettere seriamente la corsa per lo scudetto. In particolare, l’intervento di Mkhitaryan, che ammette di sentirsi troppo forte, viene visto come un segnale allarmante della mentalità della squadra. Criscitiello conclude che, se l’Inter non riuscirà a cambiare approccio, la vittoria del campionato sarà un miraggio, nonostante il potenziale della squadra e le mosse vincenti fatte in passato.

 

Leggi l’articolo completo Inter, è davvero colpa di Inzaghi? La verità dietro la flessione, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago