Serie A

Inter, Farris: “Il gruppo è compatto. Lautaro tiene molto alla squadra”

Il vice allenatore dell’Inter Massimiliano Farris commenta così la rotonda vittoria dei nerazzurri a San Siro contro la Salernitana.

Massimiliano Farris si presenta ai microfoni di DAZN dopo aver vinto con merito la gara contro la Salernitana. “Questa vittoria spazza dubbi più nell’ambiente che nei nostri pensieri perché noi sapevamo la forza della squadra, li vediamo allenare tutti i giorni. È vero che c’è stato un periodo di flessione, dai dati non c’era nessun sintomo che ci parlasse di flessione fisica, semplicemente era una questione mentale. Abbiamo speso tantissimo in tante partite importanti in spazio di tempo ravvicinato. Lautaro ha sofferto perché è un giocatore che tiene molto a questa maglia e soprattutto tenesse a dare una mano ai compagni. Questo gruppo è molto compatto, entra un nuovo arrivato come Gosens che fa l’assist e tutti vanno a sottolinearlo. Abbiamo voglia di lavorare al meglio”.

Barella è un altro giocatore che tiene tantissimo alla maglia dell’Inter che ha avuto il peso di non riuscire a fare le prestazioni che lui sa fare. Posso parlare di un episodio in allenamento dove dice sto sbagliando tutto in questo momento. Allora con lo staff e la squadra abbiamo detto riparti dalle cose semplici, dalla posizione, dalla tua tecnica, non sprecare energie inutili. È un campione, ma anche un ragazzo giovane che deve fare esperienza. L’assist che ha fatto oggi è da fare vedere ai centrocampisti. Sappiamo di essere una grande squadra che ha lo scudetto sul petto e deve fare bene in Italia e in Europa. Nelle analisi video, dati fisici, non c’era niente che facesse pensare a una squadra in calo, i risultati si. La cosa che dà fastidio è non poter allenare la squadra. È difficile recuperare energie, non è banale dire che la Salernitana ha una identità, è una squadra che era viva. Siamo stati noi bravi a rendere questa partita in discesa. Napoli-Milan? Saremo con la testa al Liverpool, ma io un’oretta e mezza me la spendo per guardare questa partita”.

Redazione

Recent Posts

Gasperini chiama ad Allegri: lo vuole nella sua Roma

La Roma potrebbe presto affondare il colpo per un calciatore del Milan che piace tantissimo:…

37 minuti ago

Marotta copia Comolli, l’idea è la stessa: l’Inter ha un vantaggio

Un nome che accende il duello tra Inter e Juventus, ma su cui i nerazzurri…

2 ore ago

La faccenda si fa dura, il Milan non scherza: altro colpo di Tare

Al Milan manca solo un piccolo tassello per completare il mercato in entrata e mettere…

4 ore ago

Torna il Processo al 90′: Sofia Oranges al fianco di Paola Ferrari e Marco Mazzocchi

Torna uno storico programma della Rai, in un format rivisitato: alla conduzione Paola Ferrari e…

7 ore ago

Ha chiesto la cessione: con 35 milioni è del Napoli

Il Napoli è chiamato a tornare prepotentemente sul mercato, dopo che gli esami hanno evidenziate…

10 ore ago

Dalla Juventus all’Inter: bastano solo 30 milioni

L'Inter ha pronta un'offerta da 30 milioni di euro per arrivare al giocatore: che beffa…

11 ore ago