Dopo il gol segnato da Marko Arnautovic contro la Lazio, il dibattito riguardo la posizione di De Vrij in fuorigioco ha suscitato molta attenzione. Il difensore ostruiva la visione del portiere della Lazio, Mandas, ma si trovava lontano dal pallone e dalla traiettoria del tiro. L’arbitro Fabbri, con il supporto del Var Chiffi, ha deciso di convalidare la rete. Già stamattina vi avevamo riportato come due esperti avevano visioni completamente discordanti sulla decisione.
La regola numero 11, che disciplina il fuorigioco, stabilisce che un calciatore in posizione di fuorigioco deve essere punito solo se interferisce con il gioco. In questo caso, non essendoci alcuna azione diretta da parte di De Vrij per impedire a Mandas di parare, la decisione di non intervenire nel controllo video del gol è stata ritenuta corretta. In particolare, si considera se un calciatore ostruisce la “linea di visione” dell’avversario o interferisce con la sua capacità di giocare il pallone.
Dopo aver valutato la situazione, l’AIA ha confermato che la decisione presa in campo era corretta. De Vrij, pur essendo in fuorigioco, non ha ostacolato direttamente la parata di Mandas, poiché il pallone passava a una distanza sufficiente da lui e non interferiva con la traiettoria della conclusione di Arnautovic. Inoltre, la posizione di De Vrij non era tale da alterare il risultato dell’azione, motivo per cui non si è ritenuto necessario un intervento del Var. La decisione di convalidare il gol non ha rappresentato un “errore chiaro” che giustificasse la revisione della rete. Il gol di Arnautovic è stato quello che ha aperto le danze: la gara è finita 2-0 per i nerazzurri grazie anche al rigore trasformato da Calhanoglu.
Leggi l’articolo completo Inter: fuorigioco di De Vrij sul gol di Arnautovic, ma è vero che non ha influito? Arriva la spiegazione ufficiale, su Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…