Simone Inzaghi potrebbe trovarsi di fronte a una delle estati più decisive per il futuro dell’Inter. Le sessioni di mercato passate hanno visto l’addio di pezzi importanti della rosa, come Hakimi e Lukaku su tutti, e investimenti meno significativi, spesso con operazioni a basso costo e prestiti. Non sono mancati colpi importanti come l’arrivo di Thuram nel 2023, seppur a costo zero, ma il club ha dovuto fare i conti con altre partenze pesanti. La scorsa estate ha visto l’arrivo di Josep Martinez come unico grande investimento, accompagnato dall’acquisto di due parametri zero, Taremi e Zielinski. La società quest’estate investirà e neanche poco.
Come riporta Tuttosport, diversi nomi sono già stati accostati all’Inter, tra cui Nico Paz, Arda Güler e giovani talenti come Hien, Beukema e Lucumi, che potrebbero rinforzare il reparto difensivo. In mezzo al campo, Asllani e Zielinski sono incerti, mentre il nome di Ricci sta guadagnando attenzione. In attacco, invece, le partenze di Arnautovic e Correa sono ormai certe. Taremi potrebbe restare, ma si farà una valutazione anche su Pio Esposito. Tra i possibili arrivi, piacciono i profili di Castro, Lucca e Krstovic. L’estate dell’Inter potrebbe davvero segnare un punto di svolta: ma perché tutto questo è possibile?
L’Inter si prepara ad incassare una cifra record, oltre 120 milioni, che permetterà di sanare i conti e avviare una nuova fase di mercato. Molto è dovuto al nuovo format della Champions League, che ha fatto sì che i club partecipanti guadagnassero di più rispetto al passato; inoltre, il club potrebbe decidere di cedere alcuni pezzi pregiati, come Frattesi e Bisseck, e questo potrebbe portare a un importante cambiamento nella composizione della squadra. La dirigenza punta a rinnovare la rosa con giocatori giovani, tra i 23 e i 26 anni, per costruire un futuro competitivo e duraturo.
Leggi l’articolo completo Inter: già decise due cessioni per l’estate?, su Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…