La decisione di Standard and Poor’s si basa sui nuovi contratti di sponsorizzazione firmati negli ultimi mesi dall’Inter: il rating bond non subirà nessun declassamento. Il comunicato della S&P:
NOTA – «Secondo la nostra valutazione, i numerosi contratti di sponsorizzazione che Inter Media and Communication SpA (MediaCo) ha firmato nei tre mesi scorsi hanno attenuato il rischio di una significativa diminuzione dei flussi di cassa, preservando così la sua capacità di ripagare il debito. Il rischio di una significativa diminuzione dei flussi di cassa di MediaCo si è attenuato grazie al ripristino di un flusso di entrate contrattuali dovuto alle prestazioni in campo di TeamCo e al su brand. Attualmente, quindi, il rating del bond dell’Inter è ‘B’, che equivale a un giudizio di bond “altamente speculativo” e sui mercati finanziari viene definito ‘junk bond’ o ‘titolo spazzatura’».
L’articolo Inter, i nuovi sponsor evitano il declassamento del rating bond proviene da Inter News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…