La decisione di Standard and Poor’s si basa sui nuovi contratti di sponsorizzazione firmati negli ultimi mesi dall’Inter: il rating bond non subirà nessun declassamento. Il comunicato della S&P:
NOTA – «Secondo la nostra valutazione, i numerosi contratti di sponsorizzazione che Inter Media and Communication SpA (MediaCo) ha firmato nei tre mesi scorsi hanno attenuato il rischio di una significativa diminuzione dei flussi di cassa, preservando così la sua capacità di ripagare il debito. Il rischio di una significativa diminuzione dei flussi di cassa di MediaCo si è attenuato grazie al ripristino di un flusso di entrate contrattuali dovuto alle prestazioni in campo di TeamCo e al su brand. Attualmente, quindi, il rating del bond dell’Inter è ‘B’, che equivale a un giudizio di bond “altamente speculativo” e sui mercati finanziari viene definito ‘junk bond’ o ‘titolo spazzatura’».
L’articolo Inter, i nuovi sponsor evitano il declassamento del rating bond proviene da Inter News 24.
L'ultima stagione ha consegnato risultati deludenti per due grandi del calcio italiano: il Milan, pur…
Victor Osimhen si trova ad un bivio della sua carriera: non può più rifiutare la…
L’Inter affronta un momento cruciale della propria stagione sotto la guida di Christian Chivu, impegnata…
L'Inter nelle ultime ore ha commosso un sacco di tifosi e appassionati grazie auna storia…
Dusan Vlahovic a segno nella sfida del Mondiale per Club su rigore, ma il destino…
Il Milan si appresta a voltare pagina dopo l’annata deludente appena conclusa. Il nuovo tandem…