La decisione di Standard and Poor’s si basa sui nuovi contratti di sponsorizzazione firmati negli ultimi mesi dall’Inter: il rating bond non subirà nessun declassamento. Il comunicato della S&P:
NOTA – «Secondo la nostra valutazione, i numerosi contratti di sponsorizzazione che Inter Media and Communication SpA (MediaCo) ha firmato nei tre mesi scorsi hanno attenuato il rischio di una significativa diminuzione dei flussi di cassa, preservando così la sua capacità di ripagare il debito. Il rischio di una significativa diminuzione dei flussi di cassa di MediaCo si è attenuato grazie al ripristino di un flusso di entrate contrattuali dovuto alle prestazioni in campo di TeamCo e al su brand. Attualmente, quindi, il rating del bond dell’Inter è ‘B’, che equivale a un giudizio di bond “altamente speculativo” e sui mercati finanziari viene definito ‘junk bond’ o ‘titolo spazzatura’».
L’articolo Inter, i nuovi sponsor evitano il declassamento del rating bond proviene da Inter News 24.
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…