Categories: Inter

Inter, i recenti precedenti contro il Bologna ed Italiano non sono dei migliori. Due rossoblú da tenere d’occhio

La scorsa stagione i felsinei furono corsari a San Siro in Coppa Italia e strapparono un pareggio in campionato. Tra le fila del Bologna, tra l’ altro, l’ Inter ha un occhio di riguardo per due nomi.

Simone Inzaghi prepara una formazione solida per l’Inter, nonostante le assenze, e punta a tre punti fondamentali contro il Bologna nel recupero della gara di campionato di questa sera a San Siro.

Marcus Thuram rientrerà titolare in attacco, affiancando Lautaro Martinez. I due compagni di reparto non segnano insieme da ben 250 giorni, dal 5-0 contro il Frosinone dello scorso maggio.

Insidia Bologna

La sfida contro il Bologna, però, nasconde delle insidie. I felsinei hanno solo due punti in meno rispetto alla scorsa stagione e hanno già ottenuto ben 15 punti in trasferta. Lo scorso anno, il Bologna è riuscito a strappare un pareggio per 2-2 al Meazza e addirittura una vittoria per 2-1 in Coppa Italia. I rossoblú sono da due stagioni ad alti livelli in Serie A e, da questa stagione, si stanno misurando anche con i grandi appuntamenti della Champions League.

Di nuovo un recupero

Se a ció aggiungiamo la sconfitta per 2-1 subita a Bologna in un altro recupero, passato alla storia per la papera di Radu, durante la stagione 2021/22 che costó punti fondamentali per la corsa allo scudetto poi vinto in rimonta dal Milan, ecco che il quadro di un match da prendere con le molle è completo. Inoltre, Vincenzo Italiano, che ha vinto con la Fiorentina al Meazza nella stagione 2022/23, conosce bene com’è affrontare l’Inter in casa.

Osservati speciali

Per i nerazzurri, però, questa partita non è solo una questione di tre punti. L’Inter osserverà da vicino due giocatori del Bologna, finiti nel mirino per la prossima stagione. Si tratta di Santiago Castro e Sam Beukema che hanno attirato l’attenzione degli scout nerazzurri. Con un valore di mercato che oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro ciascuno, entrambi potrebbero rappresentare il futuro per l’ attacco e la difesa dell’ Inter.

 

Leggi l’articolo completo Inter, i recenti precedenti contro il Bologna ed Italiano non sono dei migliori. Due rossoblú da tenere d’occhio, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

16 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

20 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

2 giorni ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

2 giorni ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

3 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

3 giorni ago