Categories: Inter

Inter: il problema si chiama seconde linee? La risposta non è così scontata

Una sconfitta che fa riflettere: Pardo analizza le cause della debacle dell’Inter contro la Fiorentina sottolineando un aspetto paradossale.

La sconfitta contro la Fiorentina ha scosso l’Inter: il telecronista Pierluigi Pardo a Tutti Convocati però ci ha tenuto a sottolineare che ci sono delle differenze rispetto al recupero celeberrimo perso contro il Bologna. Secondo il giornalista, infatti, la prestazione dei nerazzurri al Franchi non è stata influenzata da un errore individuale o da una sottovalutazione dell’avversario, come accaduto contro i rossoblu. Pardo ha parlato di una squadra “svuotata e stanca”, che in avvio di secondo tempo sembrava in attesa di un’occasione per colpire, ma che non è mai riuscita a cambiare ritmo. Il giropalla lento e statico ha permesso alla Fiorentina di emergere, creando una partita che, secondo Pardo, deve far riflettere l’Inter.

Il turnover incompleto e le seconde linee: il vero problema dell’Inter

Pardo ha anche sottolineato come il turnover effettuato da Inzaghi fosse giustificato, soprattutto considerando la difficoltà della partita contro il Milan, ma ha messo in evidenza un aspetto importante: le seconde linee dell’Inter non stanno rispondendo come dovrebbero. Nonostante il buon lavoro fatto in Champions League con le formazioni alternative, la squadra non è riuscita a replicare lo stesso successo in Serie A, dove la qualità e l’intensità sono sembrate insufficienti. Le riserve che hanno avuto spazio nella trasferta contro la Fiorentina, non hanno inciso, lasciando la squadra vulnerabile in un match che, almeno sulla carta, sembrava alla portata.

Il paradosso dell’Inter

Secondo Pardo, la sconfitta non deve oscurare il quadro generale, ma deve servire come spunto di riflessione. L’Inter ha vissuto un girone di Champions straordinario, con le seconde linee che hanno dato il meglio, mentre in Serie A si sono registrati risultati altalenanti. Il cuore del problema, dunque, sembra risiedere nell’incapacità di gestire al meglio una rosa che, seppur forte, non sembra ancora in grado di rispondere alle sfide più complicate.

Leggi l’articolo completo Inter: il problema si chiama seconde linee? La risposta non è così scontata, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 settimana ago