Categories: Inter

Inter, la formazione per la Fiorentina: Inzaghi pronto a sorprendere ancora

I nerazzurri si stanno preparando per il recupero da giocare domani a Firenze: potrebbe esserci un grande ritorno.

L’Inter sta preparando gli ultimi dettagli in vista della sfida contro la Fiorentina. La squadra si trasferirà nel tardo pomeriggio a Coverciano per entrare in ritiro, ma le informazioni sulla formazione sono ancora incerte. Simone Inzaghi, infatti, attende l’allenamento di rifinitura di domani mattina per prendere le decisioni definitive. Le ultime indiscrezioni, però, cominciano a tracciare qualche scenario in vista del match: è già certa l’assenza di un giocatore prezioso.

Le previsioni della vigilia

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’Inter potrebbe schierarsi con una formazione che tiene conto dei carichi di lavoro precedenti, specialmente del derby disputato. Inzaghi sembra voler far riposare alcuni giocatori che hanno giocato molto nell’ultimo periodo. Non c’è però da lasciare nulla al caso nonostante l’emergenza nella rosa della Fiorentina, che, in via del tutto teorica, potrebbe permettere ai nerazzurri di affrontare il match con maggiore serenità.

Le incertezze prima della rifinitura finale

A partire da difesa, Francesco Acerbi potrebbe fare il suo ritorno dal primo minuto, affiancando Bisseck e Bastoni. Più avanti dovrebbero essere confermati Dumfries sulla destra, Calhanoglu al centro e Mkhitaryan sul centrosinistra, mentre Carlos Augusto potrebbe essere preferito a Dimarco. Un ballottaggio interessante riguarda la posizione di mezzala destra, con Barella e Frattesi in lizza, con quest’ultimo leggermente in vantaggio. Il reparto offensivo è ancora sotto osservazione. La coppia d’attacco potrebbe vedere il capitano Lautaro Martinez affiancato da Mehdi Taremi, che sarebbe preferito a Marcus Thuram. L’incertezza, però, riguarda la condizione fisica di Taremi, che Inzaghi valuterà solo domani. Se il giocatore iraniano non fosse al meglio, il figlio d’arte potrebbe essere chiamato a scendere in campo dal primo minuto. La decisione finale verrà presa solo dopo l’ultimo allenamento, ma i dubbi restano fino all’ultimo.

 

Leggi l’articolo completo Inter, la formazione per la Fiorentina: Inzaghi pronto a sorprendere ancora, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

47 minuti ago

Né Lookman, né Kone: super colpo Inter, 40 milioni al Napoli

L'estate dell'Inter è stata fin qui cocente, non certo per le temperature, ma per un…

2 ore ago

Rottura totale, il bomber messo alla porta: il Milan coglie l’occasione

Il Milan ha finalmente trovato il nuovo centravanti: altro che Hojlund o Vlahovic, il bomber…

4 ore ago

Ribaltone Vlahovic, scelta clamorosa: e Tudor ha il nuovo bomber

Il futuro di Dusan Vlahovic rimane appeso a un filo, tuttavia sembra che qualcosa psosa…

7 ore ago

Marotta incassa e si scatena: affare da 100 milioni

L'Inter si prepara a scatenarsi sul mercato con dei colpi importantissimi. Ecco le più probabili…

10 ore ago

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

11 ore ago