Con la stabilità dell’assetto societario, l’Inter può concentrarsi sul mercato per rinforzare la rosa. Il club sa già su quali reparti bisogna intervenire per migliorare la squadra di Simone Inzaghi. In particolare, la fascia destra sembra essere un settore su cui i dirigenti nerazzurri vogliono concentrarsi, visto che Denzel Dumfries resta il titolare indiscusso, ma serve un’alternativa valida. A supporto dell’olandese c’è sempre stato Matteo Darmian, ma la società ha in mente di reinventarlo come jolly difensivo per la prossima stagione. Questo apre la porta a nuovi possibili acquisti.
In casa Inter, la priorità sul mercato potrebbe essere proprio un rinforzo sulla fascia destra, con un calciatore in grado di garantire corsa, dribbling e anche qualche gol. Il nome che circola con insistenza è quello di Luis Henrique, attaccante esterno del Marsiglia. Tuttavia, la concorrenza del Bayern Monaco rende il suo arrivo tutt’altro che scontato. La società nerazzurra potrebbe quindi valutare un’alternativa più economica, ma comunque di qualità. Un altro nome che ha catturato l’attenzione della dirigenza, secondo Inter Live, è quello di Nadir Zortea, giovane e promettente esterno del Cagliari.
Il giocatore ha disputato una stagione straordinaria con la squadra sarda, diventando uno dei migliori interpreti del ruolo in Serie A. La sua capacità di correre sulla fascia, unita alla forza fisica e a una buona attitudine al gol – con cinque reti segnate finora – lo rendono un’opzione interessante. La valutazione di Zortea si aggira intorno ai 10 milioni di euro, un prezzo decisamente inferiore rispetto a Luis Henrique, ma che non ne riduce il potenziale. L’Inter è convinta che Zortea possa crescere ulteriormente visto che conosce già bene il campionato italiano.
Leggi l’articolo completo Inter: l’esterno del Cagliari è davvero l’alternativa che serve alla fascia destra?, su Notizie Inter.
A tre giorni da Juventus-Inter è esplosa la bomba Vlahovic: il centravanti serbo è al…
L’Inter di Chivu fatica a convincere e dopo un mercato pieno di ostacoli Marotta prepara…
La Serie A riparte con il derby d’Italia tra Juve e Inter, ma in casa…
Dopo l'avvio altalenante dell'Inter, Cristian Chivu deve fare i conti con le aspettative riposte in…
Antonio Conte è stato preso di mira in diretta TV: c'entra la Champions League, i…
L'ex tecnico del Parma è chiamato a un rientro impegnativo contro la Juventus di Igor…