Categories: Inter

Inter, l’incasso della Champions vale un giovanissimo investimento

Dopo la trattativa sfumata per Tomas Perez, l’Inter vuole rifarsi con un altro nome giovane e di grande prospettiva. L’incasso che arriverebbe dalla qualificazione diretta in Champions sarà decisivo.

L’Inter sta preparando una strategia mirata per investire in giovani talenti, puntando su acquisti che possano rivelarsi fondamentali per il futuro della squadra. Con la qualificazione diretta agli ottavi di Champions League che assicura entrate economiche importanti, la dirigenza nerazzurra ha deciso di canalizzare una parte di questi fondi in operazioni su giocatori promettenti, con particolare attenzione a talenti provenienti da realtà emergenti, come quelle argentine. L’obiettivo è costruire una rosa competitiva a lungo termine, seguendo la filosofia sostenuta da Oaktree, il fondo che ha ormai un’influenza decisiva sulle scelte finanziarie e strategiche del club.

Perez sfumato, si cambia obbiettivo

Nel mirino dell’Inter, dopo il mancato accordo con il Newell’s per il trasferimento di Tomas Perez, ci sono nuovi obiettivi. In particolare, i dirigenti nerazzurri hanno rivolto l’attenzione su di un attaccante argentino classe 2005. L’interesse dell’Inter per questo giovane talento non è casuale: il giocatore è già considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio argentino. Nonostante la sua giovane età, ha già accumulato una discreta esperienza nella Superliga, con 15 presenze e due gol all’attivo. Inoltre, il suo stile di gioco, che combina agilità e capacità di dribbling, lo rende una figura interessante per il futuro dell’Inter, soprattutto in ottica di un attacco dinamico e versatile.

Il nuovo che piace

La trattativa con il Godoy Cruz per Santino Andino è ormai in fase avanzata, e la società milanese è pronta a chiudere l’accordo a breve. Con il passaporto italo-argentino, Andino rappresenta un’opportunità ideale per l’Inter, che mira a integrare talenti che possano rapidamente adattarsi al calcio europeo. Inoltre, il fatto che Andino, valutato 4/5 milioni di euro, sia stato convocato nella selezione Under 20 dell’Argentina per il Sudamericano Sub 20, una competizione molto seguita (soprattutto dal vice DS nerazzurro Baccin), potrebbe accelerare ulteriormente il suo trasferimento. Con un altro giovane promettente che si avvicina, l’Inter sembra pronta a costruire un futuro solido partendo dalle nuove leve del calcio mondiale.

 

Leggi l’articolo completo Inter, l’incasso della Champions vale un giovanissimo investimento, su Notizie Inter.

Redazione F

Published by
Redazione F

Recent Posts

Milan-Theo Hernandez, rottura totale: coinvolta la Juventus

Per Theo Hernandez non ci sono novità sul fronte rinnovo: con il Milan è rottura…

9 ore ago

Dalla finale di Champions alla Juve: si chiude per 65 milioni

Per la Juventus sta per cominciare un’estate decisiva. Dopo una stagione dai contorni ancora incerti,…

11 ore ago

Dimissioni accettate, terremoto Juventus: cosa succede

Per la Juventus, la prossima finestra estiva non sarà una semplice sessione di mercato, ma…

14 ore ago

Torna Tonali in Serie A: così Conte dice subito sì

Sandro Tonali potrebbe fare rientro in Serie A dopo due stagioni in Premier League: con…

18 ore ago

Monaco di Baviera, i 5 migliori hotel per la finale di Champions Inter-Psg

Tutto pronto per l’ultimo atto della Champions League 2025: il 31 maggio, all’Allianz Arena di…

22 ore ago

Dal Milan all’Inter: super colpo da 45 milioni

Milan e Inter potrebbero incrociare le loro strade anche sul calciomercato: dai rossoneri ai nerazzurri,…

1 giorno ago