MILAN, ITALY - APRIL 23: FC Internazionale Milano coach Roberto Mancini looks on before the Serie A match between FC Internazionale Milano and Udinese Calcio at Stadio Giuseppe Meazza on April 23, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
L’Inter ha ufficializzato attraverso il proprio sito web, la risoluzione del contratto con l’allenatore Roberto Mancini. Al suo posto è in arrivo l’olandese Frank De Boer, ex tecnico dell’Ajax atteso in giornata a Milano per la firma del contratto che lo legherà ai nerazzurri per le prossime tre stagioni.
Inter – Roberto Mancini ai titoli di coda. Dopo settimane di tensioni mai sopite, il tecnico di Jesi e il club nerazzurro hanno deciso che la cosa migliore sia separarsi. La frattura tra l’allenatore e la nuova società è parsa sin da subito insanabile. Troppi i punti di discordia: dal rinnovo al mercato non all’altezza delle richieste dell’allenatore, dalla nuova dirigenza alla confusione nella conduzione delle operazioni vere e proprie.
Insomma, Mancini non ha mai perso occasione per lasciar intendere pubblicamente che all’Inter più di qualcosa non vada. La società, invece, ha fatto capire all’allenatore che qualora non si fosse sentito a suo agio, si sarebbe anche potuto accomodare fuori. La situazione è definitivamente degenerata dopo la figuraccia rimediata contro il Tottenham in amichevole. Un 1-6 che conta poco, trattandosi pur sempre di calcio d’agosto, ma alla proprietà pare non sia andato affatto giù.
Ora non rimane che definire la formula: dato per assodato che Mancini non ha alcuna intenzione di rassegnare le dimissioni, secondo quanto riferiscono diversi quotidiani sportivi, i legali delle parti sarebbero già all’opera per trovare la soluzione migliore. Si parla di una transazione che dovrebbe far incontrare le parti a metà strada. L’Inter, o meglio la nuova proprietà di Suning, non ha intenzione di versare i 4,5 milioni di euro che il tecnico vanta da qui a giugno prossimo e ne mette sul piatto 2. Probabilmente a 3 milioni di buonuscita si chiuderà.
Quanto al possibile sostituto, Frank De Boer è l’ipotesi più accreditata. L’olandese, ex Ajax avrebbe già incontrati emissari nerazzurri e ci sarebbe perfino un’intesa di massima per un triennale.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…