Dopo la netta vittoria contro il Lecce, l’Inter torna a focalizzarsi sulla Champions League con un obiettivo chiaro: ottenere almeno un punto per essere sicuri del piazzamento tra le prime otto anche se ci sono diversi motivi che consigliano vivamente di conquistare il bottino pieno. La squadra di Inzaghi si trova in una buona posizione di vantaggio in classifica, ma il tecnico non vuole lasciare nulla al caso. La sfida contro il Monaco si inserisce in un contesto particolare: per la prima volta nella storia della competizione, tutte le partite dell’ultima giornata verranno disputate in contemporanea.
La squadra del Principato è decima in classifica e quindi in teoria potrebbe cercare anche di entrare nelle prime otto; i monegaschi hanno solo 3 punti in meno dell’Inter. Problemi significativi per Adi Hutter, che deve fare i conti con diverse assenze pesanti. In attacco restano indisponibili sia Balogun che Ilenikhena, con Biereth fuori dalla lista UEFA fino a febbraio. L’unica punta a disposizione sarà Embolo, mentre la difesa perde un elemento chiave come l’ex Torino Singo, fermo per un mese. Il tecnico austriaco conferma la formazione vista nel successo contro il Rennes, con Majecki tra i pali e una linea arretrata formata da Kehrer e Salisu al centro, supportati da Vanderson e Mawissa sulle fasce. L’Inter, invece, scende in campo con una formazione molto diversa da quella anticipata alla vigilia.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram.
In panchina: Martinez, Calligaris, Bisseck, Darmian, Carlos Augusto, Buchanan, Zielinski, Frattesi, Arnautovic, De Pieri.
Allenatore: Inzaghi.
MONACO (4-2-3-1): Majecki; Vanderson, Kehrer, Salisu, Mawissa; Zakaria, Camara; Akliouche, Golovin, Minamino; Embolo.
In panchina: Köhn, Lienard, Teze, Caio Henrique, Ouattara, Coulibaly, Magassa, Ben Seghir, Bouabré, Diatta, Michal.
Allenatore: Hütter.
Leggi l’articolo completo Inter-Monaco: formazioni ufficiali, Inzaghi cambia tutto, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…