Categories: Inter

Inter-Monza, le pagelle: sufficienza, superficialità ma anche reazione rabbiosa

I nerazzurri vanno sotto di 2 reti in casa contro l’ultima in classifica ma trovano il modo di rimontare: ecco le pagelle.

JOSEP MARTINEZ 6: non può nulla sui gol subiti, le uniche occasioni del Monza. 

PAVARD 5,5: cerca di dare una mano in impostazione ma pesa tantissimo il fatto che concede decisamente troppo spazio a Keita quando quest’ultimo la mette sotto l’incrocio per il gol dell’ex. (Dal 46’ CARLOS AUGUSTO 6,5: molto vivace, arriva spesso sul fondo ma i suoi cross non sono sempre precisi. Dopo tanti tentativi aggiusta la mira e trova l’assist per il 3-2). 

DE VRIJ 6: spettatore sull’azione della prima rete del Monza, ma il colpo di tacco è un’invenzione di Dany Mota su cui lui può quasi nulla. In ogni caso è meno autoritario del solito. (Dal 46’ BISSECK 6,5: molto molto presente nella trequarti avversaria, fornisce l’assist per il 2-2 e contribuisce significativamente alla rimonta).

ACERBI 6,5: deciso, fa quel che deve. 

DUMFRIES 6,5: spreca un paio di occasioni col destro ma fornisce l’assist per il gol di Arnautovic. Ad inizio ripresa va molto vicino alla rete con un’azione personale, conferma di stare benissimo. 

BARELLA 6,5: disegna un gran cross per Arnautovic e poi prova a segnare a volo dopo un corner di Calhanoglu. 

CALHANOGLU 6: scivola tentando di fermare Birindelli che poi segna la prima rete ma si rifà segnando il gol del pareggio. Gara dai due volti. 

MKHITARYAN 5: passivo sulla rete dei brianzoli, frittata decisamente grossa ma prova a rimediare dando il via alla transizione del gol di Arnautovic. (Dal 69’ ZIELINSKI s. v.: sfortunatissimo, esce dopo soli 4 minuti per un problema muscolare) (Dal 73’ CORREA 6: prezioso nel finale, dopo il vantaggio gioca da esterno di centrocampo). 

BASTONI 7,5: sfiora il gol di testa, inizia esterno ma gioca la ripresa da braccetto. Gara sontuosa in ogni ruolo, crossa, lancia dribbla, giocatore totale. 

LAUTARO MARTINEZ 6,5: il var gli annulla la rete per un tocco di mano, la garra non manca, sembrava mancare la precisione sotto porta ma al 78’ segna di testa il gol da 3 punti. 

ARNAUTOVIC 7: sua la prima chance, un bel colpo di testa respinto da Turati. Si rifà a fine primo tempo quando segna l’1-2, buona prestazione in generale. (Dal 69’ THURAM 5,5: cerca di replicare il gol di Keita e ci va vicinissimo, è un errore invece il palo colpito nel finale, aveva una bella fetta di porta da sfruttare). 

INZAGHI 6,5: sceglie a sorpresa di giocarsela coi titolari rischiando anche i diffidati, l’approccio non è malvagio ma poi le due distrazioni dei singoli mettono in salita la gara. La sua squadra è troppo leziosa per larghi tratti del match, ma nella ripresa l’approccio è furioso e c’è la rimonta. Decisivo i cambi effettuati all’intervallo.

Leggi l’articolo completo Inter-Monza, le pagelle: sufficienza, superficialità ma anche reazione rabbiosa, su Notizie Inter.

Redazione F

Recent Posts

La Juve si fa bella, acquisto da 40 milioni: Spalletti se la ride

La Juventus sembra voler regalare a Luciano Spalletti una rosa davvero di altissimo livello: attenzione…

28 minuti ago

Neanche Chivu ci crede, finalmente arriva Koné: scambio pazzesco

All’Inter di Chivu si respira un’aria frizzante, il mercato di gennaio si avvicina e qualcosa…

3 ore ago

Donnarumma torna in Serie A, City mollato: scelta già fatta

Per Gianluigi Donnarumma arriva una notizia davvero clamorosa: il portiere della Nazionale, oggi al Manchester…

12 ore ago

Follia Inter, Marotta fa fuori Bastoni: Chivu su tutte le furie

L’Inter è in fermento e Chivu, a quanto pare, è su tutte le furie dopo…

17 ore ago

Inter ancora derubata: Marotta stufo, provvedimenti immediati

Dopo l'ennesimo furto in casa Inter, Marotta è ormai stufo di dover ricucire uno spogliatoio…

21 ore ago

Serie A sotto shock, ufficiale: condanna durissima

La Serie A è sotto shock: il Tribunale ha emesso una sentenza che rischia di…

1 giorno ago