Gli infortuni di Calhanoglu e Mkhitaryan stanno influenzando profondamente il mercato dell’Inter, con la squadra che si trova in una situazione di emergenza a centrocampo.
Attualmente, Inzaghi ha a disposizione solo quattro centrocampisti, un numero troppo limitato per poter pensare a una cessione di peso come quella di Davide Frattesi, oggetto del desiderio della Roma e con il Napoli che segue la situazione.
La permanenza di Davide Frattesi all’Inter diventa dunque imprescindibile, soprattutto in vista delle cruciali partite di Champions League che attendono i nerazzurri. Per garantire la qualificazione diretta alla fase successiva, l’Inter avrà bisogno di conquistare sei punti contro Sparta Praga e Monaco, anche se quattro potrebbero bastare. In questo scenario, l’eventuale cessione di Frattesi è forse rimandata a fine mese, quando la situazione di mercato potrebbe essere più chiara.
Il centrocampista, che rappresenta una delle risorse più importanti per l’Inter in questa stagione, è valutato 45 milioni di euro. Tuttavia, in caso di cessione, il club nerazzurro potrebbe accettare una cifra tra i 38 e i 40 milioni più bonus, senza considerare contropartite tecniche. Questa valutazione rimane invariata fino a quando non si concretizzeranno altri sviluppi sul mercato.
In passato sono stati fatti i nomi di Lorenzo Pellegrini e Bryan Cristante, ma nessuno dei due sembra una soluzione praticabile. Pellegrini è ritenuto troppo costoso, sia per età che per stipendio, mentre Cristante potrebbe arrivare eventualmente solo in prestito fino a giugno, per coprire l’emergenza. Tuttavia, l’Inter sta già guardando a investimenti più significativi, cercando un centrocampista versatile come Warren Bondo del Monza, per cui si profila un derby con il Milan.
Leggi l’articolo completo Inter, ora è emergenza. Stop alle offerte per Frattesi. Si cerca un centrocampista, su Notizie Inter.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…