Un successo costruito con pazienza, forza mentale e intelligenza tattica. L’Inter ha portato a casa una vittoria pesante in un contesto difficile, contro un avversario abituato a dominare nel proprio stadio. Arrigo Sacchi sulla Gazzetta dello Sport ha commentato l’andamento del match. I nerazzurri nei momenti cruciali della gara, hanno saputo aspettare, leggere le situazioni, chiudere gli spazi e ripartire con decisione. L’immagine della squadra è apparsa compatta, attenta, pronta a sacrificarsi per il compagno più vicino, tutto il contrario di quanto visto nel secondo tempo di Parma. Non è stato uno spettacolo travolgente, ma un’esibizione solida, in pieno stile europeo; al ritorno però sarà tutto diverso.
“Ho ammirato una squadra generosa, quella di Simone Inzaghi, una squadra che aveva ben chiaro quello che voleva fare e lo ha fatto. Io preferisco quando si gioca un po’ avanti, quando si cerca di aggredire l’avversario, però bisogna anche tenere conto della forza dei rivali e, di conseguenza, adeguarsi a chi si ha davanti. L’Inter ha dimostrato di possedere un impianto molto solido, poi si può alzare o abbassare il baricentro della squadra, ma l’importante è avere una forza di base che fa stare in piedi tutta l’architettura”; il commento articolato dell’ex tecnico.
“Il trionfo in Champions League, dopo questa vittoria, adesso è possibile”: Sacchi, da sempre esigente osservatore del calcio italiano, non regala parole. Se lo dice, è perché ha visto qualcosa che lo ha convinto davvero. Il riferimento non è tanto alla qualità tecnica o alla bellezza del gioco, quanto alla forza complessiva della squadra. Un’Inter solida, pronta a soffrire ma anche ad alzare la testa nei momenti chiave. L’ex c.t. suggerisce che si può ancora migliorare dal punto di vista offensivo, ma la base c’è.
Leggi l’articolo completo Inter, Sacchi applaude ma poi spiazza tutti: “Preferisco altro, ma c’è un dettaglio da non ignorare”, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…