Ha provocato alcune polemiche social la rimessa laterale battuta da Carlos Augusto in Inter Salernitana, da cui nasce il gol del 2 a 0 di Lautaro Martinez. Circola la foto del frame nel quale il brasiliano ha entrambi i piedi dentro al campo. In realtà si tratta di un fermo immagine errato: al momento della battuta della rimessa, il piede dentro al campo (in verità sulla linea) è soltanto uno. Cosa dice il regolamento a riguardo?
Al capitolo 15, punto 1, si legge: «Al momento di lanciare il pallone, il calciatore incaricato deve avere, almeno parzialmente, i due piedi sulla linea laterale o sul terreno all’esterno di questa e lanciare il pallone con entrambe le mani da dietro e al di sopra della testa, dal punto in cui è uscito dal terreno di gioco». La rete dunque è assolutamente regolare. Spente, ancora una volta, le sterili polemiche arbitrali contro i nerazzurri.
L’articolo Inter Salernitana, gol di Lautaro da annullare? La VERITÀ sulla rimessa laterale di Carlos Augusto proviene da Inter News 24.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…