Categories: Serie A

Inter, scambio di insulti tra tifosi e giocatori dopo la sconfitta a Sassuolo

I tifosi dell’Inter iniziano (giustamente) a stancarsi delle parole e pretendono di vedere rispettata qualche promessa. Oggi i nerazzurri hanno perso 3-1 sul campo del Sassuolo; la quarta sconfitta di questo secondo ciclo di Mancini e la seconda consecutiva dopo il K.O. interno contro il Torino della scorsa settimana. L’obiettivo, almeno a parole, è sempre quello del terzo posto, ma la media punti di Mancini (1 a partita) è da zona retrocessione. Adesso i meneghini sono addirittura scivolati al 13esimo posto dal quale possono vedere il Napoli distante ben 13 punti.

Anche gli otto punti che separano l’Inter dalla zona Europa League sembrano diventati davvero troppi per sperare di qualificarsi per le coppe europee della prossima stagione passando attraverso il campionato. Anche la Coppa Italia e l’Europa League sono due possibili strade per accedere all’Europa, ma oggettivamente in questo momento non sembrano praticabili per una squadra che fa assoluta fatica a fare punti in Serie A.

Per questo motivo oggi a fine partita gli animi si sono scaldati quando Icardi e Guarin sono andati sotto il settore ospiti a salutare i tifosi, regalando a loro la maglia che indossavano. La reazione dei sostenitori nerazzurri è stata di rifiuto totale, decidendo addirittura di rilanciare in campo le magliette che gli erano state donate. Quando Icardi si è accorto del gesto ha iniziato ad insultare i tifosi (“Siete tutti dei pezzi di m3erda“), non ascoltando i consigli del Capitano Ranocchia che invece cercava di farlo tacere.

Dopo essere rientrato negli spogliatoi, Icardi è tornato sui suoi passi ed ha deciso di uscire nuovamente dal tunnel per scusarsi con i tifosi per la sua reazione. Ad accompagnarlo anche Ranocchia, Guarin, Carrizo, Handanovic e Palacio, che probabilmente hanno cercato di mediare con i ‘capi ultrà’ per evitare nuove contestazioni nelle prossime partite che certamente non li aiuterebbero ad uscire fuori da questa situazione.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 mese ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 mese ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 mese ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 mese ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 mese ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

1 mese ago