In un momento cruciale del proprio percorso in Champions League, l’Inter si appresta a scendere in campo con un obiettivo è chiaro: avvicinarsi significativamente alla qualificazione per gli ottavi di finale, una prospettiva che carica di aspettative sia la squadra che i tifosi.
Mentre Inzaghi affila le armi per una partita che si preannuncia intensa, alcuni giocatori chiave restano ai margini a causa di infortuni e indisponibilità, delineando così una formazione che cerca di bilanciare assenze pesanti con scelte tattiche mirate.
Nonostante le assenze di rilievo, tra cui spiccano i nomi di Di Gennaro, Correa, Palacios, Acerbi, Bisseck e Calhanoglu, Inzaghi sembra voler puntare su un mix di esperienza e freschezza. La scelta di dare spazio dal primo minuto a Thuram e Lautaro Martinez rientra in questa logica, considerando l’importanza di avere un attacco vigile e reattivo per poter perforare la difesa avversaria. L’Inter, con questa mossa, mostra di non voler lasciare nulla al caso nell’incontro cruciale di Champions.
Come sottolinea il Corriere dello Sport, il ristabilito Frattesi mette in discussione il posto di Barella: il sardo è reduce da sette partite consecutive giocate da titolare. Una scelta non facile per l’allenatore, che deve bilanciare la necessità di freschezza fisica e continuità tattica in una zona nevralgica del campo. Il secondo ballottaggio riguarda Arnautovic che potrebbe prendere il posto di uno tra Thuram e Lautaro Martinez.
L’Inter, quindi, dovrebbe presentarsi con un 3-5-2 che vede Sommer tra i pali; un trio difensivo formato da Pavard, De Vrij e Bastoni; e un centrocampo ampio con Dumfries, Barella o Frattesi, Asllani, Mkhitaryan e Dimarco.
Leggi l’articolo completo Inter, scelte sorprendenti in Champions? Due ballottaggi per Inzaghi, su Notizie Inter.
Il mercato dell'Inter è pronto a regalare una sorpresa del tutto inattesa, con Marotta e…
Brutte notizie per Gian Piero Gasperini, un calciatore molto atteso e apprezzato potrebbe passare al…
Il direttore sportivo punta sul ritorno in Italia di un suo vecchio pupillo: il profilo…
L'ultima notizia è una vera e propria batosta per il Napoli e per Conte: il…
Trattativa in chiusura per un affare da 20 milioni: altra operazione di mercato per il…
La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…