Inter, Shaqiri e la foto con l’Imam estremista. Lui si difende: “Non lo conoscevo”

Xherdan Shaqiri è stato duramente criticato in Svizzera (e non solo) per una foto considerata “compromettente” che ha iniziato a circolare su internet. Nella foto in questione Shaqiri è stato immortalato sorridente al fianco di Shefqet Krasniq, Imam della principale Moschea di Pristina. L’Imam in questione è considerato un estremista dalla comunità islamica moderata ed è stato anche arrestato nel 2014 con le accuse di terrorismo internazionale e incitamento all’odio religioso.

Shaqiri oggi ha risposto alle insinuazioni attraverso i suoi profili pubblici sui social network, prendendo le distanze da questo personaggio. Il calciatore dell’Inter ha raccontato di aver accettato di posare per una fotografia su richiesta dell’uomo – che non conosceva – come fa abitualmente con qualsiasi suo fan. Al termine del suo messaggio ha rivendicato la sua fede islamica ma ha al tempo stesso preso le distanze dagli estremisti. Questo il messaggio di Shaqiri:

“Non lo conoscevo, mi si è presentato come un tifoso qualunque e mi ha chiesto una foto. Questo accade anche in Kosovo, ricevo spesso richieste come queste e accetto sempre. Sarebbe stato scortese rifiutare la sua. Non mi ha invitato lui e io non posso chiedere i precedenti penali a chiunque si presenti per chiedermi una foto. Non ero a conoscenza del fatto che fosse associato al terrorismo. Noi Shaqiri siamo musulmani devoti, ma gli integralisti devono stare alla larga da noi. Condanno fermamente chi usa la mia popolarità per i problemi personali e i media che incitano la gente ad andare l’uno contro l’altro inutilmente”.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

15 ore ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

19 ore ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

2 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

2 giorni ago

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

3 giorni ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

3 giorni ago